phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Furto di Topic

Supporto per phpBB 3.0.x.
Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Furto di Topic

Messaggio da Barrnet » 04/06/2012, 17:37

Quel "nome" può essere semplicemente una modifica per non mostrare i vari nick agli ospiti...

Blues

Re: Furto di Topic

Messaggio da Blues » 04/06/2012, 21:27

Nel secondo posto non evidenzio, ma credo si noti che si vuole portare a conoscenza il nuovo fenomeno del plagio e come evitarlo tecnicamete.
Angolo non si è applicato nella lettura, nell'originale sono più pagine, il clone copia l'ultima, ecco perchè ha rilevato solo l'ultima come copia, perchè in quel caso tutto l'argomento si esaurisce appunto in una pagina.
Ogni forum giustamente ha dovere di cautelarsi, e sotto questo punto è corretta in parte la richiesta di Angolo, personalmente amministro diversa tipologia di tematiche, per me 3 utenti con lo stesso problema sono una prova,ed io attacco, loro querelano e pagano,ma è altra storia.
Grazie per i suggerimenti

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Furto di Topic

Messaggio da Barrnet » 04/06/2012, 21:31

Per la cronaca: angolo non sbaglia, l'unico modo per fargli rimuovere i contenuti è citarlo, anche se sembra una idiozia citare una persona per aver copiato una pagina web :lol: , altrimenti puoi solo sperare nella divina punizione di san google.

Detta senza mezzi termini: chi copia ha livelli di accesso pari all'utente standard, nel caso impedissi la copia a lui impediresti la visione del forum a tutti... non c'è altro da fare.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Furto di Topic

Messaggio da Angolo » 05/06/2012, 8:07

Blues ha scritto: Angolo non si è applicato nella lettura, nell'originale sono più pagine, il clone copia l'ultima, ecco perchè ha rilevato solo l'ultima come copia, perchè in quel caso tutto l'argomento si esaurisce appunto in una pagina.

Forse questo passaggio non è chiaro... la cosa, deve essere manifestamente evidente. E lì, non lo è. Non è il lettore, che deve cercare disperatamente identità; o "applicarsi"; la cosa deve essere appunto "manifestamente evidente". Senza doversi "applicare". E ti dico di più. La data certa, non sempre è sufficiente in riferimento a Google, nel senso che capita che a volte, Google, attribuisca "la paternità", non al sito che ha scritto prima l'articolo, ma a quello più "autorevole". Figurarsi su questa base, se la cosa non fosse manifestamente evidente.

Non è che le cose funzionano necessariamente, come pensiamo noi o vogliamo noi. Funzionano come funzionano, e sono come sono.

Blues

Re: Furto di Topic

Messaggio da Blues » 05/06/2012, 16:18

Comunque, ribadisco cercando di essere chiaro.
Consideriamo per ipotesi che sia reale (per chi non crede) è comunque un nuovo fenomeno web.

Si crea un forum,si utilizza un programma, si inseriscono le parole chiave più utilizzate nel web, e in automatico si sviluppa un forum che ha solo la funzione di servire di appoggio per la pubblicità.

Un eventuale lettore e/o utente distratto, potrebbe anche cercare di partecipare, ma non riceverebbe risposta,il tutto è automatizzato e programmato al solo fine precedentemente esposto.

A me personalmente non ha copiato una riga, in un primo momento mi sono confuso, avendo moderato e quindi letto tutti post di forum simile al mio, e con gli stessi utenti storici, ho confuso in preda anche ad un po' di rabbia i topic letti.

Ritengo ovvio non denunciare nessuno penalmente, anche perchè (esperienza diretta) i siti hostati all'estero non vengono raggiunti per simili sciocchezze, ultimamente ci sono voluti molti mesi, quasi un anno per oscurare un sito di truffe con .net ospitato alle seychelles.
Speriamo e confidiamo nella inutile esistenza di simili artifici.
:ciao:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Furto di Topic

Messaggio da Angolo » 05/06/2012, 16:35

La cosa importante, è che Google non scambi il copione per l'originale. Questo è l'unico vero rischio.
Ma nel momento in cui Google identifica il sito originale, quello lo mette in cima alla serp... e il copione lo mette alla fine. I più recenti algoritmi di Google, sono appunto finalizzati a premiare i siti di qualità, originali, e a punire i siti che copiano ( e a premiare i siti che ogni tanto copiano... citando la fonte con link diretto e cliccabile).

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti