- Va bene modificare la dimensione massima importazione in locale per bypassare il limite consentito?
- Qual è il modo migliore e soprattutto sicuro per importare un DB che supera le dimensioni massime di 2 MB in phpmyadmin?
- Perchè vi è questa limitazione? forse per questioni di sicurezza?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
In caso di superamento dimensioni massime 2 MB DataBase
- WorldComputing
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Salve, se possiedo un db con dimensioni che superano i 2 MB consentiti per l'importazione in phpmyadmin, in locale basta modificare una voce di Apache che gestisce la dimensione massima per importazione mentre in remoto come faccio ad importarlo?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: In caso di superamento dimensioni massime 2 MB DataBase
In locale, puoi modificare queste impostazioni a tua discrezione.
In remoto, ti devi adeguare alle impostazioni dell'host, salvo acquistare-affittare un tuo server e simili.
Il database deve essere splitterato (diviso) con l'sqldumpsplitter2. Cerca sul forum e su Google, per ulteriori info.
Circa le motivazioni, per motivi di sicurezza... ma quali che siano, è irrilevante.
Molti host, mettono comunque a disposizione un tool, per importare i database più grossi. Ove questo non è disponibile, usa il software citato.
In remoto, ti devi adeguare alle impostazioni dell'host, salvo acquistare-affittare un tuo server e simili.
Il database deve essere splitterato (diviso) con l'sqldumpsplitter2. Cerca sul forum e su Google, per ulteriori info.
Circa le motivazioni, per motivi di sicurezza... ma quali che siano, è irrilevante.
Molti host, mettono comunque a disposizione un tool, per importare i database più grossi. Ove questo non è disponibile, usa il software citato.
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Il modo più semplice è esportare un tot di tabelle alla volta, e caricarle nell'altro host.
-
Evirci
- Utente

- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
Sinceramente ho un db da 10 mb e non ho mai avuto problemi per ora, però come dice giustamente angolo sono limitazioni dell'host!
Bella l'idea di Lady, non ci avevo mai pensato, grazie!
Bella l'idea di Lady, non ci avevo mai pensato, grazie!
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
Grazie delle risposte. Trovo il consiglio di angolo sicuramente più idoneo in termini di sicurezza.
Non ho capito bene... Se acquisto un dominio, .it .org .net quel che sia, non ho limitazioni nell'importare il database? altervista solo limita importazione DB con phpmyadmin a 2 MB?Angolo ha scritto:In remoto, ti devi adeguare alle impostazioni dell'host, salvo acquistare-affittare un tuo server e simili.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Io ho parlato di server, non di dominio.
Evirci, è sostanzialmente quello che fa automaticamente l'sqldumpsplitter2. Ovviamente, si può fare anche manualmente. Ma dato che quello lo fa automaticamente...
Evirci, è sostanzialmente quello che fa automaticamente l'sqldumpsplitter2. Ovviamente, si può fare anche manualmente. Ma dato che quello lo fa automaticamente...