phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Utenti senza gruppo.

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
cite72
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows

Utenti senza gruppo.

Messaggio da cite72 » 12/06/2012, 18:44

Salve ragazzi sono più di 4 ore che son dietro a questo problema,
allora avevo due phpbb 3.0.9, ho deciso di unire il database utenti e dopo un pò di lavoro ci sono riuscito.

Ora però ho un problema, tutti gli utenti presenti sono sia conteggiati bene e risultano iscritti, con login funzionante etc. L'unico problema è che non visualizzano gli articoli del forum avendo loro nessun gruppo settato. Se vado nella ricerca degli utenti e li setto nel gruppo degli utenti registrati il loro account funziona al 100%. il problema è che essendo centinai di utenti ci metterei una vita a modificare tutto profilo per profilo (considerando poi che è un area di phpbb fatta piuttosto male e poco immediata).

Avete idee su come potrei impostare a tutti questi utenti senza gruppo il gruppo 'utenti registrati'?

Aggiungo che:
- nella tabella php_users (phpmyadmin) non vi è differenza tra il grup id degli utenti funzionanti e quelli non, e nessuna differenza sostanziale
- in PCA -» gestione gruppi questi utenti non risultano in nessun gruppo
- i Gruppi di entrambi i phpbb erano standard e non modificati, e sul phpbb che ho unito ovviamente gli utenti erano nel gruppo 'utenti registrati'.
- Nel phpbb è presente una mod per il login con facebook ma ipotizzo sia irrilevante.
- Nell'unione dei due db è stata unita la sola phpbb_users

Grazie dell'aiuto da chi può e anche a chi non può :)

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Utenti senza gruppo.

Messaggio da Barrnet » 12/06/2012, 19:15

Il database di phpbb3 è relazionale, non puoi unire solo la tabella users, per quello che non hanno un gruppo: devi unire anche la tabella dei gruppi e dei permessi e chissà quale altre...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/06/2012, 19:47

Non capisco il problema, fermo restando come detto di evitare minestroni con improbabili ricostruzioni di tabelle.

Tutti fanno e devono fare parte del gruppo utenti registrati. Puoi creare N gruppi: prevalgono i permessi del gruppo predefinito. Posto che a livello di permessi forum gruppi, tutto sia assegnato in modo corretto.

cite72
Utente
Utente

Messaggio da cite72 » 13/06/2012, 9:54

il problema infatti è che gli utenti non appartengono a nessun gruppo anche se di default se uno si iscrive finisce direttamente al gruppo dei registrati.

Nella guida che avevo trovato per fare questo lavoro si muoveva solo la tabella users. Forse l'errore è proprio qui.. anche perchè non trovo informazioni sullo spostamento di altre tabelle.

comunque mi sto armando di pazienza a sto facendo tutto a mano. Penso che per l'anno nuovo avrà finito ;)

Andrea RBR-W
Utente
Utente

R: Utenti senza gruppo.

Messaggio da Andrea RBR-W » 13/06/2012, 11:22

Purtroppo un fulmine mi ha messo fuori uso internet..

Dopo in locale verifico il nome della tabella dei gruppi e ti dico..

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 13/06/2012, 13:40

Basta reiscrivere tutti gli iscritti, nel gruppo utenti registrati.

Circa il fulmine, un buon gruppo di continuità. Naturalmente, se il fulmine colpisce proprio casa tua, non so se regge.

cite72
Utente
Utente

Messaggio da cite72 » 13/06/2012, 14:42

ehehe accidenti ai fulmini.

Angolo, il problema è appunto questo, che tramite il pca ci metto una vita a riscrivere tutti gli utenti nel gruppo dei registrati. Se fosse un lavoro di un click a utente sarebbe oro per me, ma devo cercare gli utenti e impostargli il gruppo.. un lavoraccio..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 13/06/2012, 16:05

Veramente basta avere una lista ordinata, un nome utente per riga, per inserirli con un'unica azione.

Nome utente:
Metti ogni nome utente su una linea separata.

Andrea RBR-W
Utente
Utente

R: Utenti senza gruppo.

Messaggio da Andrea RBR-W » 14/06/2012, 13:02

Angolo ha scritto:Basta reiscrivere tutti gli iscritti, nel gruppo utenti registrati.

Circa il fulmine, un buon gruppo di continuità. Naturalmente, se il fulmine colpisce proprio casa tua, non so se regge.
Infatti.. i pc e tante altre cose hanno retto.. il modem no.. :( ed è caduto in giardino, xcui..

Tornando a noi c'è nel database la tabella user_group ke contiene tutti i gruppi al quale un utente può far parte.. con uno script php potresti leggere gli utenti, verificare la presenza nella tabella user_group ed eventualmente aggungere il record, mettendo come group_id 2, ke è l'utente registrato semplice, user_id corriapondente con quello della tabella users e lasciando gli altri campi a zero.. ;)

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”