phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema accesso amministrazione
- Fabiomaticus
- Utente

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.2
- Database: MySQL 5.6.34
- Contatta:
Problema accesso amministrazione
Senza aver toccato nulla, non riesco più ad accedere al pannello di amministrazione.
All'interno del forum risulto sempre amministratore, ma da oggi mi è impossibile accedere al pannello.
Il sistema mi dice che non no i permessi di amministratore.
Cosa è successo?
All'interno del forum risulto sempre amministratore, ma da oggi mi è impossibile accedere al pannello.
Il sistema mi dice che non no i permessi di amministratore.
Cosa è successo?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Problema accesso amministrazione
Nel caso venissi sloggato durante il login amministratore, prova a chiudere ogni scheda del tuo forum che hai aperta e cancellare MANUALMENTE ogni cookie del forum presente sul tuo browser.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Fabiomaticus
- Utente

- Contatta:
No, non viene effettuato il "sloggin" ma rimango tranquillamente collegato. Il problema è che dici che non ho i permessi per accedere al pannello...
- Fabiomaticus
- Utente

- Contatta:
Allora tramite phpmyadmin ho creato un nuovo fondatore:
Ho effettuato l'accesso al pannello di amministrazione tramitre questo nuovo fondatore e tutto ha funzionato regolarmente.
Successivamente ho verificato i permessi del fondatore col quale non riuscivo ad effettuare l'accesso: i permessi amministrativi erano tutti su MAI.
Non so sinceramente come è potuto accadere. Ieri alle 20.05 ho effettuato l'accesso regolarmente e senza aver toccato nulla oggi invece si è presentato il problema indicato.
Comunque ho ripristinato i permessi ed ora è tutto ok...
Codice: Seleziona tutto
INSERT INTO phpbb_users (user_type, group_id, username, username_clean, user_regdate, user_password, user_email, user_lang, user_style, user_rank, user_colour, user_posts, user_permissions, user_ip, user_birthday, user_lastpage, user_last_confirm_key, user_post_sortby_type, user_post_sortby_dir, user_topic_sortby_type, user_topic_sortby_dir, user_avatar, user_sig, user_sig_bbcode_uid, user_from, user_icq, user_aim, user_yim, user_msnm, user_jabber, user_website, user_occ, user_interests, user_actkey, user_newpasswd) VALUES (3, 5, 'Admin1', 'admin1', 0, '21232f297a57a5a743894a0e4a801fc3', 'admin@yourdomain.com', 'it', 1, 1, 'AA0000', 1, '', '', '', '', '', 't', 'a', 't', 'd', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '');Successivamente ho verificato i permessi del fondatore col quale non riuscivo ad effettuare l'accesso: i permessi amministrativi erano tutti su MAI.
Non so sinceramente come è potuto accadere. Ieri alle 20.05 ho effettuato l'accesso regolarmente e senza aver toccato nulla oggi invece si è presentato il problema indicato.
Comunque ho ripristinato i permessi ed ora è tutto ok...
- alex75
- phpBB Expert

- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Avendo la certezza, di non aver toccato niente; io cambierei subito la password...
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
- Fabiomaticus
- Utente

- Contatta:
Ma se qualcuno è riuscito a recuperare la mia pass dovrebbe essere entrato nel pannello e modificato i miei permessi? Ma nel log amministrativo non risulta nulla di tutto questo...alex75 ha scritto:Avendo la certezza, di non aver toccato niente; io cambierei subito la password...
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Sarebbe bastato metterti come fondatore da phpmyadmin: col flag fondatore hai comunque tutti gli accessi di amministrazione, anche se nei singoli permessi è tutto impostato su mai...
In ogni caso ti consiglio di cambiare immediatamente le password ftp, dell'account amministratore e del pannello di controllo dell'host, può darsi che qualcuno abbia smanettato via phpmyadmin per farti questo "scherzo".
In ogni caso ti consiglio di cambiare immediatamente le password ftp, dell'account amministratore e del pannello di controllo dell'host, può darsi che qualcuno abbia smanettato via phpmyadmin per farti questo "scherzo".
Prima di installare una mod pensa...

- Fabiomaticus
- Utente

- Contatta:
Ho provveduto a resettare le pass.
Comunque quando ho effettuato l'accesso con l'account admin creato, il profilo col quale avevo problemi era impostato su fondatore.
Comunque quando ho effettuato l'accesso con l'account admin creato, il profilo col quale avevo problemi era impostato su fondatore.