phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Box ultimi messaggi in home
-
Orange Label
- Utente

- Versione: 3.0.2
- Server: Windows
- Contatta:
Box ultimi messaggi in home
Vorrei sapere come posso creare un box che contenga gli ultimi messaggi inviati.
Potreste aiutarmi dicendomi il codice o dove posso scaricarne di già pronti?
Vorrei anche delle indicazioni su come inserirlo in basso nella home.
Ho fatto tante richieste ma spero abbiate voglia di aiutarmi
Potreste aiutarmi dicendomi il codice o dove posso scaricarne di già pronti?
Vorrei anche delle indicazioni su come inserirlo in basso nella home.
Ho fatto tante richieste ma spero abbiate voglia di aiutarmi
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Box ultimi messaggi in home
Prima di tutto la tua priorità dovrebbe essere quella di aggiornare phpBB3: hai una versione molto vecchia e facilmente bucabile.
P.s. il forum linkato nel tuo profilo non è basato su phpBB3...
P.s. il forum linkato nel tuo profilo non è basato su phpBB3...
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
Orange Label
- Utente

- Contatta:
E' una piattaforma molo primitiva. Non ho accesso a moltissime funzioni e nemmeno al database. Non sono certa di poter aggiornare. Mi vergogno sempre a dirlo, ma è così.
Scusa l'ignoranza, ma su che linguaggio è basata allora?
Nelle impostazioni c'è la possibilit di scegliere quelle che definiscono "modalità di visualizzazione". Tra esse c'è il phpbb3 e "Invision", cioè quella attualmente impostata.
Spiegami in modo che possa imparare qualcosa.
Per quanto riguarda lo scroll ultimi messaggi, ho trovato il codice cliccando con il tasto destro del mouse sull'immagine e spuntando analizza l'elemento, ma spostato altrove non è funzionante. Quindi la domanda resta aperta purtroppo
Scusa l'ignoranza, ma su che linguaggio è basata allora?
Nelle impostazioni c'è la possibilit di scegliere quelle che definiscono "modalità di visualizzazione". Tra esse c'è il phpbb3 e "Invision", cioè quella attualmente impostata.
Spiegami in modo che possa imparare qualcosa.
Per quanto riguarda lo scroll ultimi messaggi, ho trovato il codice cliccando con il tasto destro del mouse sull'immagine e spuntando analizza l'elemento, ma spostato altrove non è funzionante. Quindi la domanda resta aperta purtroppo
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Da quel che vedo sei su forumattivo: non è basato su phpBB3 o invisio powe board: semplicemente ne imitano il template.
Noi diamo supporto a installazioni di phpBB3, non a hosting che ne usano una particolare versione, dovresti chiedere aiuto qui: http://aiuto.forumattivo.com/
Noi diamo supporto a installazioni di phpBB3, non a hosting che ne usano una particolare versione, dovresti chiedere aiuto qui: http://aiuto.forumattivo.com/

-
Orange Label
- Utente

- Contatta:
Imitano solo il template dici? ora capisco molte cose.
Purtroppo sul forum di supporto si limitano a dirti che il widget ultimi messaggi c'è ma che non può essere modificato e che è predisposto solo per l'installazione sul portale. Nessuno ti da indicazioni su come costruirtene uno.
La stessa cosa mi è accaduta quando ho chiesto come collegare la Chat in un altra pagina, ed invece con qualche escamotage è stato possibile e ci sono riuscita.
Insomma se si esula dalle necessità più immediate non viene fornito supporto. D'altronde si tratta di ragazzi che lavorano da poco con queste cose e che sono sorretti solo dalla loro buona volontà ( che c'è ed è tanta) senza l'aiuto che dovrebbero ricevere a loro volta... e la piattaforma è quello che è. Quindi pur dovendo sottolineare questo aspetto, nel farlo non voglio in alcun modo sminuire il loro impegno.
Purtroppo sul forum di supporto si limitano a dirti che il widget ultimi messaggi c'è ma che non può essere modificato e che è predisposto solo per l'installazione sul portale. Nessuno ti da indicazioni su come costruirtene uno.
La stessa cosa mi è accaduta quando ho chiesto come collegare la Chat in un altra pagina, ed invece con qualche escamotage è stato possibile e ci sono riuscita.
Insomma se si esula dalle necessità più immediate non viene fornito supporto. D'altronde si tratta di ragazzi che lavorano da poco con queste cose e che sono sorretti solo dalla loro buona volontà ( che c'è ed è tanta) senza l'aiuto che dovrebbero ricevere a loro volta... e la piattaforma è quello che è. Quindi pur dovendo sottolineare questo aspetto, nel farlo non voglio in alcun modo sminuire il loro impegno.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Il fatto è che non hai accesso in alcun modo ai file fisici del forum e al database, puoi solo modificare i css o al limite i template, questo ti limita nel moddare il forum...

-
Orange Label
- Utente

- Contatta:
Lo so.
Tenendo conto di questi limiti, ho una strada a mia disposizione?
Io sono riuscita a ricavare questo codice con cui ho creato un widget simile a quello predefinito, ma i topic non si aggiornano, e quindi non è funzionante.
Ho lasciato all'interno un link perchè temevo togliendolo di perdere delle informazioni.
... grazie della pazienza con cui mi stai rispondendo
Io sono riuscita a ricavare questo codice con cui ho creato un widget simile a quello predefinito, ma i topic non si aggiornano, e quindi non è funzionante.
Ho lasciato all'interno un link perchè temevo togliendolo di perdere delle informazioni.
Codice: Seleziona tutto
<div class="module borderwrap"><div class="maintitle"><h3>Ultimi argomenti</h3></div><div class="box-content"><div style="width: 600px; height: 400px; overflow-y: scroll; text-align: left;"> <a onmouseover="document.getElementById('comments_scroll_container').stop();" onmouseout="document.getElementById('comments_scroll_container').start();" href="/t6101-toc-toc-si-puo-disturbo#147865" title="Toc toc, si può? Disturbo?">Toc toc, si può? Disturbo?</a><br></div><script type="text/javascript"> </script></div></div>
-
Andrea RBR-W
- Utente

R: Box ultimi messaggi in home
Bisognerebbe capire la struttura del database x poterli fare dinamico e ke quindi si aggiorni in automatico..Orange Label ha scritto:Lo so.
... grazie della pazienza con cui mi stai rispondendoCodice: Seleziona tutto
<div class="module borderwrap"><div class="maintitle"><h3>Ultimi argomenti</h3></div><div class="box-content"><div style="width: 600px; height: 400px; overflow-y: scroll; text-align: left;"> <a onmouseover="document.getElementById('comments_scroll_container').stop();" onmouseout="document.getElementById('comments_scroll_container').start();" href="/t6101-toc-toc-si-puo-disturbo#147865" title="Toc toc, si può? Disturbo?">Toc toc, si può? Disturbo?</a><br></div><script type="text/javascript"> </script></div></div>
Sensa struttura e dati di accesso la vedo dura.. o meglio.. impossibile..
Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2