CARISSIMO STAFF.
Ho bosogno del votro aiuto.
Credo di aver fatto una ca**ata, perche purtroppo sono molto ma molto ignorante per quanto riguarda il mondo dell'informatica e mi trovo alla rpime armi, e quindi chiedo umilmente il vostro aiuto.
gestisco questo forum http://www.ducatipalermoclub.it/forum
Dal pannello aministrazione non riuscvo a inviare email di massa benissimo, tranne un giorno, toccando non so quale parametri, non riesco piu' ad inviare queste benedette email di massa.
l'errore che mi da attualmente è questo:
Errore e-mail
» EMAIL/SMTP
/forum/adm/index.php
Impossibile connettersi all’host smtp: 0 : Success
<b>[phpBB Debug] PHP Notice</b>: in file <b>/includes/functions_messenger.php</b> on line <b>979</b>: <b>fsockopen() [<a href='function.fsockopen'>function.fsockopen</a>]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known</b><br />
<b>[phpBB Debug] PHP Notice</b>: in file <b>/includes/functions_messenger.php</b> on line <b>979</b>: <b>fsockopen() [<a href='function.fsockopen'>function.fsockopen</a>]: unable to connect to :25</b><br />
non vorrei sbagliarmi ma credo di aver cambiato qualcosa qui:
Porta del server SMTP:
Modifica questo parametro solo se sai che il tuo server SMTP si trova su una porta diversa
al momento si come numero di porta 25 -
Ma non funziona..infatti appena invio una mail mi dice...
Informazione
Si sono verificati degli errori durante l’invio e-mail.
Controlla il Log Errori per maggiori dettagli sul tipo di errore.
....il log dell'errore è quello scritto prima.
cosa faccio?? mi sapete aiutare...
anticipatamente vi ringrazio.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problemi invio di massa email.
-
pirata ducatipalemro
- Utente

- Versione: 3.0.0
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Problemi invio di massa email.
Se devi inviare un'email di massa a tutti gli iscritti del tuo Forum, quasi sicuramente, è un problema di limitazioni dell'host. Ed è a livello di host, che devi risolvere la cosa. Non qui.
Ogni Host, ha delle sue limitazioni... X email al secondo, al minuto, all'ora, al giorno.
Verifica con precisione i limiti formali imposti dall'host, e regolati di conseguenza.
Circa il server SMTP, non basta attivarlo... si deve vedere... anche questo quali limiti ha.
Si tratta di un server SMTP offerto dallo stesso Host, o è un server SMTP esterno?
Se è esterno, il tuo host, consente di utilizzare server SMTP esterni?? Ferma restando la verifica dei parametri.
Premesso e chiarito questo, a livello di phpBB3, puoi solo svuotare la cache da ftp, e quando invii l'email di massa, deseleziona la voce invia adesso. Altre lievi modifiche, sono possibili solo conoscendo i parametri che l'host impone.
Ripristina i valori predefiniti del phpBB3, in riferimento alla questione email (niente SMTP finché non fai le verifiche suggerite).
Infine... la tua versione di phpBB3, è preistorica... provvedi ad aggiornare con tutte le precauzioni (backup e prove) che il caso richiede.
Ogni Host, ha delle sue limitazioni... X email al secondo, al minuto, all'ora, al giorno.
Verifica con precisione i limiti formali imposti dall'host, e regolati di conseguenza.
Circa il server SMTP, non basta attivarlo... si deve vedere... anche questo quali limiti ha.
Si tratta di un server SMTP offerto dallo stesso Host, o è un server SMTP esterno?
Se è esterno, il tuo host, consente di utilizzare server SMTP esterni?? Ferma restando la verifica dei parametri.
Premesso e chiarito questo, a livello di phpBB3, puoi solo svuotare la cache da ftp, e quando invii l'email di massa, deseleziona la voce invia adesso. Altre lievi modifiche, sono possibili solo conoscendo i parametri che l'host impone.
Ripristina i valori predefiniti del phpBB3, in riferimento alla questione email (niente SMTP finché non fai le verifiche suggerite).
Infine... la tua versione di phpBB3, è preistorica... provvedi ad aggiornare con tutte le precauzioni (backup e prove) che il caso richiede.