phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problemi redirect - DNS

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
francescodelv
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3
Database: mysql

problemi redirect - DNS

Messaggio da francescodelv » 31/08/2012, 12:34

ciao a tutti. per motivi davvero lunghi da spiegare (joomla 1.5.26 hacked) ho dovuto cambiare un pò di cose. ho installato la versione 2.5.6 ed ho integrato phpBB3 molto velocemente grazie a jfusion. tutto funzionava correttamente. dopo aver integrato il tutto, ho spostato in remoto, su un altro vps, più aggiornato sia a livello di virtuozzo che di cpanel. ho ricaricato tutto, cms, phpBb3 e dbs e mentre joomla dopo qualche correzione a livello di configuration.php è andato subito up, con phpBB3 sto avendo difficoltà

se richiamo misito.it/phpBB3 (è lo stesso path del precedente che funzionava ok) vengo reindirizzato su:

miosito.it/phpBB3/install/index.php

The page isn't redirecting properly
Firefox has detected that the server is redirecting the request for this address in a way that will never complete.

This problem can sometimes be caused by disabling or refusing to accept
cookies.

avete qualche consiglio da darmi per ripristinarlo velocemente? i parametri del config sono identici a quelli precedenti, ossia uguali a quelli del configuration di joomla.... grazie in anticipo

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: problemi redirect - DNS

Messaggio da Carlo » 31/08/2012, 12:45

La cartella install non dovrebbe esserci nella cartella del forum in quanto, da ciò che ho capito, era già installato prima dello spostamento.

Nel forum spostato è presente il file config.php, ed è correttamente configurato per rispecchiare la nuova configurazione (dati del database)?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

francescodelv
Utente
Utente

Messaggio da francescodelv » 31/08/2012, 12:47

si carlo, ma non riesco a ricevere l'errore classico di not connect con il db in caso di configurazione sbagliata. la cartella install non era e non è presente. è questo che mi fa strano. come posso simulare la connessione al db e non ricevere quel diavolo di errore del dns? quale istruzione gli da di fare quel redirect?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 31/08/2012, 13:30

Nel file config.php c'è questa riga?

Codice: Seleziona tutto

@define('PHPBB_INSTALLED', true); 
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

francescodelv
Utente
Utente

Messaggio da francescodelv » 31/08/2012, 13:55

si carlo è presente. ho sentito il mio hosting e mi dice che è impossibile che il sito principale sia già sul dns nuovo ed il phpbb3 no

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”