phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Richiesta aiuto!

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
DavideITA
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Richiesta aiuto!

Messaggio da DavideITA » 02/09/2012, 18:50

Buongiorno,
Mi chiamo Davide e sono un amministratore di un forum di fotografia aeronautica.

E' successa una tragedia! :)

Ho effettuato l'aggiornamento alla versione 3.11, secondo la schermata l'aggiornamento è andato a buon fine, solo che quando ho provato ad accedere al forum andava solo l'indice generale! Tutte le altre sezioni non vanno, ho ripristinato anche con file di backup ma niente da fare non va!
Visto che non sono un esperto, non so neanche dove andare a toccare, l'unica soluzione Che mi si prospetta è rifare il forum da zero solo che andrebbero perduti tutti i thread (di vitale importanza!), gli utenti si dovrebbero riscrivere, etc... Quindi ho pensato bene che prima di effettuate il 'tragico gesto', magari qui qualcuno di voi sa come aiutarmi!

Ecco il link al forum: http://www.malpensa-spotters.it/phpBB/

Se qualcuno è disposto a darmi una mano, gliene sarei grato, anzi tutta la comunità di fotografi di Malpensa gliene sarebbe grata! :)

Ciao!

PS per i moderatori: se il titolo del thread è troppo generico, cambiateli pure! Non sapevo che scrivere!

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Richiesta aiuto!

Messaggio da Barrnet » 03/09/2012, 6:30

Prima di tutto sappi che effettuare un aggiornamento senza effettuare un backup è una pazzia.
Prova a seguire questa guida inanzi tutto: sviluppo-e-manutenzione-f192/ripristino ... t4209.html

DavideITA
Utente
Utente

Re: Richiesta aiuto!

Messaggio da DavideITA » 03/09/2012, 9:51

Hai ragione!
Grazie dopo provo!

DavideITA
Utente
Utente