phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Impossibile cambiare nome utente

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Byron99
Utente Pro
Utente Pro
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.5.23-55
Contatta:

Impossibile cambiare nome utente

Messaggio da Byron99 » 12/09/2012, 15:54

Salve a tutti.
Ho il seguente problema: Vorrei permettere agli utenti che si iscrivono al mio forum di poter cambiare il loro nome utente una volta che si sono iscritti.
Vado su PCA-Generale-Iscrizione utente-Abilita il cambio nome utente: Si
Ma se mi loggo come utente e accedo nel pannello Pannello di Controllo Utente-modifica account.,non riesco a modificare il mio nome utente.
Qualcuno sa dirmi come mai? C' ho passato tutta la mattina ma nulla! :oops:

Vorrei infatti offrire la possibilità a chi decide di identificarsi con nome, cognome e sito web della propria azienda di poter accedere ad un area riservata.
Ovviamente credo che non ci sia altra soluzione se non quella di controllare manualmente il profilo e aggiungerli alla sezione riservata del forum.
Ecco che se l' utente si iscrive con nickname mi piace contattarlo e informarlo di questa possibilità.
Se poi conoscete soluzioni migliori per raggiungere questo obbiettio sono tutto orecchi :idea:
Grazie a tutti.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Impossibile cambiare nome utente

Messaggio da Angolo » 12/09/2012, 16:20

Devi anche verificare, che a livello di permessi globali gruppo, il gruppo Utenti registrati, possa cambiare nome:
PCA>Utenti e gruppI>GruppI>Permessi gruppi
Cerca gruppo
Utenti registrati
Permessi avanzati>Profilo
Può cambiare nome utente: Sì

Ovviamente, varrà solo per gli utenti che sono predefiniti a quel gruppo. Altrimenti dovrai ripetere per ogni gruppo che vuoi abilitare a questa funzione.

Byron99
Utente Pro
Utente Pro
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.5.23-55
Contatta:

Messaggio da Byron99 » 12/09/2012, 17:22

Perfetto Angolo!Grandioso come sempre!
Piuttosto che annoiarti con queste domande banali forse dovrei studiarmi una bella guida sui permessi.
Mi sai dire dove la reperisco?
Un grazie sincero ancora.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/09/2012, 17:34

Il consiglio migliore che si possa dare, è leggere per bene i testi del PCA (del PCM e del PCU).
Il resto è questione di tempo, prove e pratica.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”