phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Disconnessione utenti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Jigen_Daisuke
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.28
Database: MySQL 5.5.37-35.1-log

Disconnessione utenti

Messaggio da Jigen_Daisuke » 14/09/2012, 15:27

Carissimi molti utenti mi hanno segnalato un problema al forum, mi si è verificato sia prima che dopo l'aggiornamento all'ultima versione.
Tale problema consiste nel logout degli utenti quando si clicca su un link che ti porta ad un topic dove ci sono file allegati o dove è stata usata la funzione nascondi testo agli utenti non loggati.
In pratica se metto un link nella mchat o in argomento o in un'altra parte del forum che mi porta ad una pagina dove c'è un allegato o del testo nascosto mi scollega ma se accedo a quel topic dall'indice cercandolo nelle varie sezioni non mi fa il logout.
Inoltre non funziona neanche "Collegami in automatico ad ogni visita"...
Questa cosa sta diventanto un po fastidiosa perchè una volata che mi logga fuori in quella pagina e rimetto i dati mi porta alla index del forum....
Premetto che ho subito attacco da utenti spam e sono dovuto passare dal codice cachatpa alle domande specifiche per non avere più problemi.
La mod per il testo nascosto l'ho presa da qui ma non mi ha mai dato problemi e non credo sia legata all'aggiornamento.
Cosa potrebbe essere?
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Disconnessione utenti

Messaggio da Angolo » 14/09/2012, 16:04

Posto che lo stile sia aggiornato alla relativa versione di phpBB3, devi verificare la correttezza delle voci cookie e server nel PCA.

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 14/09/2012, 16:18

E' Tutto aggiornato ;-)
Come faccio a verificare la correttezza delle voci cookie?
Nelle voci ho questo:
Dominio cookie: birrabirra.altervista.org
Nome cookie: phpbb_074c4
Percorso cookie: /
Cookie sicuri: Abilitato
Mi trovo sul server di altervista...
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/09/2012, 16:25

Tutto aggiornato... alla 3.0.9...

Chi ti ha detto di abilitare i cookie sicuri??? E queste sono solo le voci cookie. Mancano le voci server. Assicurati di non aver attuato qualche altra furba personalizzazione anche in quelle voci.

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 14/09/2012, 16:34

Avevo efettuato dei cambiamenti per aumentare la sicurezza e poi li avevo riportati come prima ma mi sa che ho sbagliato qualcosa....
Sembra funzionare........
Grazie mille.....
Se ho problemi ti posto le altre impostazioni :-)

P.S.:

Queste sono le configurazioni delle altre voci:

SERVER
Abilita compressione GZip: NO
Forza impostazioni URL del server: NO

SICUREZZA
Permetti connessioni automatiche: SI
Durata connessione automatica (in giorni): 0
Convalida sessione IP: NESSUNA
Convalida browser: SI
Convalida l’intestazione X_FORWARDED_FOR: NO
Valida referer: VALIDA SOLO HOST
Controllo IP tramite DNS Blackhole List: NO
Controlla dominio e-mail per convalida MX record: SI
Limite di tempo per i tentativi di login per indirizzo IP: 21600
Limite di tentativi di login tramite l’intestazione X_FORWARDED_FOR: NO
Permetti php negli stili: NO
Tempo massimo per inviare il form: 7200
Associa i moduli alle sessioni degli ospiti: SI
Ora ho notato solo un po di rallentamento nelle pagine...
Devo cambiare qualcuno di questi parametri?
Grazie ancora..
Ultima modifica di Angolo il 14/09/2012, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Edgar Alan Poe

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/09/2012, 19:05

Mancano informazioni alla voce server. Inoltre, è tutto modificato.

La sicurezza, si gestisce con backup completi e sistematici, col mantenimento del sistema pulito da virus e spyware, con l'utilizzo di password molto complesse e lunghe, col mantenere la versione aggiornata. Con l'installare meno MOD possibili, stabili, mantenendole aggiornate. Stop. Ogni altra cosa, è secondaria (secondario= modo elegante per dire inutile) o controproducente.

Installa una versione 3.0.9 di phpBB3 (anche in locale) e ricopia i parametri originali.
Ovviamente, salvo le voci cookie e server relative alla specificità del dominio e del percorso, voci che qui non hai indicato. Io quelle ti posso indicare... non tutte le voci che hai modificato.

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 18/09/2012, 15:25

Si i dati che ho omesso sono relativi alle impostazioni di login e della complessità delle password.
Quelle sono ok, dopo aver avuto problemi con degli utenti spam avevo trova una guida su come alzare le difese ed ho fatto un po di casini.
I bakeup li faccio sempre ed anche gli aggiornamenti e li testo prima in locale e poi li carico online.
Fortunatamente dopo che ho cambiato tipo di domande specifiche nella registazione utenti.
Sono anche io contrario alle mod ma se occorrono determinati servizi putroppo si è costretti ad installarli...
Grazie mille delle dritte e dell'aiuto che mi hai dato e finalmente il forum sembra andare come prima...

Edgar Alan Poe

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”