Prefisso phpbb_ e database inutilizzabile
Per una semplice modifica ad un file (templates/subSilver/overall_header.tpl ) ho reso inutilizzabile il mio forum. Dopo aver modificato alcuni parametri di tale file (meta tags) invece di uppare il singolo file, ho di nuovo caricato l'intero forum.. A quel punto quando digitavo l'url del mio forum, mi veniva chiesto di eseguire nuovamente l'istallazione.
Ho proceduto ad eseguire tutta la procedura, inserendo i dati corretti, fino ad arrivare ad un errore:
"Esistono già tabelle con il prefisso specificato, scegli un’alternativa."
Cosi ho cambiato il prefisso standard da phpbb_ a phpbb3_
La procedura è andata avanti correttamente, ma adesso quando digito l'url del mio sito appare questo:
Errore Generale
Could not get style data
Non so cosa fare, mi potete aiutare?
Il database funzionava correttamente, quindi non ci sono modifiche da fare, se non riportare tutto allo stato precedente.
Grazie per il vostro aiuto
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Prefisso phpbb_ e database inutilizzabile
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Prefisso phpbb_ e database inutilizzabile
Devi ripristinare il config.php, che hai erroneamente sovrascritto.
Sempre che ripetendo l'installazione non hai sovrascritto le tabelle già esistenti...
Dalla estensione del template mi sorge un dubbio: ma stiamo parlando di phpbb2?
Sempre che ripetendo l'installazione non hai sovrascritto le tabelle già esistenti...
Dalla estensione del template mi sorge un dubbio: ma stiamo parlando di phpbb2?
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
Don Vito
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Non sono in grado di ripristinare il file config.php, esiste una procedura particolare?
No, uso il phpbb3 da molto tempo, forse ho sbagliato ad indicare il file che ho modificato.
Ciao Barnet
Edit: ho aperto il db tramite phpmyadmin e adesso mi ritrovo sia le tablle con estensione di default (phpbb_) che quelle create successivamenbte (phpbb3_)
No, uso il phpbb3 da molto tempo, forse ho sbagliato ad indicare il file che ho modificato.
Ciao Barnet
Edit: ho aperto il db tramite phpmyadmin e adesso mi ritrovo sia le tablle con estensione di default (phpbb_) che quelle create successivamenbte (phpbb3_)
- Barrnet
- Leader Moderatori

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
sviluppo-e-manutenzione-f192/ricostruir ... t7594.html
Utilizza le tabelle con l'estensione di default.
Utilizza le tabelle con l'estensione di default.
Prima di installare una mod pensa...

-
Don Vito
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Scusami ma non riesco a capire cosa devo fare di preciso.
Dovrei entrare nel database e cancellare tutte le tabelle con prefisso phpbb3_ che ho creato in un secondo momento?
Io nella fase di installazione ho dovuto scegliere un prefisso alternativo (phpbb3_) altrimenti l'installazione non andava avanti. Adesso il file config credo sia impostato su tali valori e se elimino quelle tabelle credo sia impossibile che il forum funzioni
P.S.:
Scusate, ho cancellato il post perchè sono riuscito a risolvere grazie a quella guida di Barnet.
Una volta modificato il file config.php dovevo cancellare anche la cartella di installazione.
Adesso funziona tutto come prima.
Grazie per il supporto
Edit: Un ultima cosa: cosa devo fare con le cartelle phpbb3_ (l'estensione creata successivamente) presenti nel mio database? Posso cancellare tutte senza problemi?
Grazie
Dovrei entrare nel database e cancellare tutte le tabelle con prefisso phpbb3_ che ho creato in un secondo momento?
Io nella fase di installazione ho dovuto scegliere un prefisso alternativo (phpbb3_) altrimenti l'installazione non andava avanti. Adesso il file config credo sia impostato su tali valori e se elimino quelle tabelle credo sia impossibile che il forum funzioni
P.S.:
Scusate, ho cancellato il post perchè sono riuscito a risolvere grazie a quella guida di Barnet.
Una volta modificato il file config.php dovevo cancellare anche la cartella di installazione.
Adesso funziona tutto come prima.
Grazie per il supporto
Edit: Un ultima cosa: cosa devo fare con le cartelle phpbb3_ (l'estensione creata successivamente) presenti nel mio database? Posso cancellare tutte senza problemi?
Grazie
Ultima modifica di Angolo il 17/09/2012, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
-
Andrea RBR-W
- Utente

Allora.. il config è così...
modifica la riga $table_prefix = 'phpbb_'; e prova a vedere se te lo prende... 
i dati naturalmente saranno diversi.. questo è il mio in locale...
Codice: Seleziona tutto
<?php
// phpBB 3.0.x auto-generated configuration file
// Do not change anything in this file!
$dbms = 'mysql';
$dbhost = 'localhost';
$dbport = '';
$dbname = 'nome_database';
$dbuser = 'root';
$dbpasswd = '';
$table_prefix = 'phpbb_';
$acm_type = 'file';
$load_extensions = '';
@define('PHPBB_INSTALLED', true);
// @define('DEBUG', true);
// @define('DEBUG_EXTRA', true);
?>i dati naturalmente saranno diversi.. questo è il mio in locale...