Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e avrei alcune domande da porvi:
- per prima cosa, come si fa a togliere i bot dalla lista degli utenti connessi? dal PCA non ci riesco, ho già l'opzione visualizza nella lista utenti disabilitata ma mi toglie solo il nome dalla legenda mentre i bot restano visibili.
- La seconda domanda, come faccio a installare un bot che mi legga un feed rss e lo riporti sul forum? ho trovato un articolo su questo forum ma mi riporta al sito phpbb.it che è vuoto
- infine (per ora) vi chiedo un metodo veloce per inserire un link nella barra in alto del mio forum (quella dove c'è scritto Pannello di Controllo Utente • 0 nuovi messaggi privati • FAQ • Cerca • Iscritti: vorrei inserirci un link alla homepage del sito ma non so come fare, non sono esperto di phpbb, nè di Joomla, e in generale non sono neanche un programmatore.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
p.s. il forum è www.meegolinux.it/forum
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Alcune domande sui bot, link e lettori rss
- meegolinux.it
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Alcune domande sui bot, link e lettori rss
Non mi pare vi sia la possibilità di nascondere tutti i bot online.meegolinux.it ha scritto:- per prima cosa, come si fa a togliere i bot dalla lista degli utenti connessi? dal PCA non ci riesco, ho già l'opzione visualizza nella lista utenti disabilitata ma mi toglie solo il nome dalla legenda mentre i bot restano visibili.
Puoi provare per ogni bot, ad andare in ACP -> Utenti e gruppi, inserire il nome dell'utente del bot, per esempio per Google è Google [Bot], poi andare in Preferenze ed imposta la voce "Accedi come utente nascosto" su Sì.
Aggiornamento: Come segnalatomi da Angolo, c'è la MOD Hide Bots & Spiders.
Hai bisogno di una MOD. Ho trovato questa: SmiX.MODs Feed News Centermeegolinux.it ha scritto:- La seconda domanda, come faccio a installare un bot che mi legga un feed rss e lo riporti sul forum? ho trovato un articolo su questo forum ma mi riporta al sito phpbb.it che è vuoto
Il tuo stile è basato su prosilver o subsilver2?meegolinux.it ha scritto:- infine (per ora) vi chiedo un metodo veloce per inserire un link nella barra in alto del mio forum (quella dove c'è scritto Pannello di Controllo Utente • 0 nuovi messaggi privati • FAQ • Cerca • Iscritti: vorrei inserirci un link alla homepage del sito ma non so come fare, non sono esperto di phpbb, nè di Joomla, e in generale non sono neanche un programmatore.
- meegolinux.it
- Utente

Innanzitutto grazie delle risposte, appena posso vedo di darci un'occhio; il mio stile è basato su eTech (tra l'altro il codice BBcode non funziona, ma è un problema con lo stile personalizzato (fatto con colorizeit).
P.S. Scusate ma non trovo le istruzioni per installare le modifiche... basta che copio il contenuto dei zip nella directory del forum?
P.S. Scusate ma non trovo le istruzioni per installare le modifiche... basta che copio il contenuto dei zip nella directory del forum?
- meegolinux.it
- Utente

Perfetto grazie mille davvero!!! Sono riuscito a eseguire con successo 2 passaggi e mezzo, quello dei bots (che adesso sono nascosti, così io che sono amministratore li vedo gli utenti no, direi che è il massimo), e ho aggiunto la voce al menu in alto. Purtroppo il mods dei feed rss non sono riuscito a installarlo del tutto, cioè quando ho provato a caricare i files modificati come da istruzioni (aprendolo con firefox riesco a leggere le istruzioni, da blocco note non ci capivo niente
) mi ha dato errore generale il forum, così ho dovuto ripristinare la vecchia versione dei files. Beh, vorrà dire che ci riproverò più avanti... Grazie mille a tutti!! 
-
kIMERA
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Contatta:
Ciao ho lo stesso problema della visualizzazione dei BOT. Vorrei fare in modo che anche io da admin non li veda, è possibile?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Rileggendo con attenzione questo stesso argomento, dove è indicata una MOD per fare quello che ti serve.
-
kIMERA
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Contatta:
La Mod HIDE Bot & Spiders funziona anche per l'ultima versione?Carlo ha scritto:Non mi pare vi sia la possibilità di nascondere tutti i bot online.meegolinux.it ha scritto:- per prima cosa, come si fa a togliere i bot dalla lista degli utenti connessi? dal PCA non ci riesco, ho già l'opzione visualizza nella lista utenti disabilitata ma mi toglie solo il nome dalla legenda mentre i bot restano visibili.
Puoi provare per ogni bot, ad andare in ACP -> Utenti e gruppi, inserire il nome dell'utente del bot, per esempio per Google è Google [Bot], poi andare in Preferenze ed imposta la voce "Accedi come utente nascosto" su Sì.
Aggiornamento: Come segnalatomi da Angolo, c'è la MOD Hide Bots & Spiders.
Hai bisogno di una MOD. Ho trovato questa: SmiX.MODs Feed News Centermeegolinux.it ha scritto:- La seconda domanda, come faccio a installare un bot che mi legga un feed rss e lo riporti sul forum? ho trovato un articolo su questo forum ma mi riporta al sito phpbb.it che è vuoto
Il tuo stile è basato su prosilver o subsilver2?meegolinux.it ha scritto:- infine (per ora) vi chiedo un metodo veloce per inserire un link nella barra in alto del mio forum (quella dove c'è scritto Pannello di Controllo Utente • 0 nuovi messaggi privati • FAQ • Cerca • Iscritti: vorrei inserirci un link alla homepage del sito ma non so come fare, non sono esperto di phpbb, nè di Joomla, e in generale non sono neanche un programmatore.