phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Installato il Forum... come cominciare...

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
letitbe3
Utente
Utente
Server: UNIX/Linux

Installato il Forum... come cominciare...

Messaggio da letitbe3 » 24/09/2012, 12:32

Appena installato.
Tutto funziona perfettamente.
Però non sono capace a rientrare nelle pagine di configurazione del forum.
Vorrei modificare il banner, vorrei inserire altre sezioni del forum, vorrei provare a cambiare a cambiare qualcosa, ma purtroppo non so comi si fa!
Mi date una mano?
grazie!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Installato il Forum... come cominciare...

Messaggio da Angolo » 24/09/2012, 12:43

Prima di tutto, compila correttamente il profilo. Utile anche il link.

Se cerchi di imparare tutto in una volta, non ci riuscirai mai.

Devi affrontare un singolo problema alla volta. Es... modificare il banner. Si presume tu intenda
modificare il logo. Cerca sul Forum: "Modificare il logo", dove ovviamente non ti fermerai ai primi risultati.
La ricerca può richiedere ore. Quindi prova sulla base di quello che trovi. Senza però avere paura di sbagliare e di fare danni. Se sbagli adesso in modo grave essendo all'inizio, cancelli tutto e ricominci. Senza troppi problemi.

Questo è il metodo: per ogni problema che devi risolvere, cerca, leggi e prova.

Utilissima, anzi, fondamentale, la lettura dei testi del PCA. In breve, con la sola lettura (ricerca, testi del PCA, ecc.) si fa il 50%; il 40% con le prove; il 10% chiedendo. Vedi tu.

letitbe3
Utente
Utente

Re: Installato il Forum... come cominciare...

Messaggio da letitbe3 » 24/09/2012, 12:48

Grazie, sei stato cortesissimo e "illuminante".
Il mio problema attuale è però che non so come si fa a entrare nelle pagine di gestione del forum che ho appena usato per fare la prima configurazione.
Praticamente ho un forum funzionante (con alcuni sottoforum) a cui accedo tranquillamente, ma non so come fare per rientrare nella configurazione.

P.S.:

Trovato!!!!
grazie ancora.

P.P.S.:
Ok Angolo, sorry :(
Ultima modifica di Angolo il 24/09/2012, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”