Il tuo intendo non l'ho capito cmq è possibile farlo su tutti i campi che vuoiWorldComputing ha scritto:Mi date conferma se questa modifica serve al mio intento ?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come modificare i campi da riempire in fase di registrazione
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3
Re: Come modificare i campi da riempire in fase di registrazione
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Si, serve a fare quello che desideri, ma forse non ti è chiara una cosa.WorldComputing ha scritto:Ho intenzione di aggiungere dei campi nel pannello di registrazione e obbligare l'inserimento agli utenti che si stanno registrando il riempimento di quei campi. Come i campi che ho dovuto obbligatoriamente riempire per concludere la registrazione.
Mi date conferma se questa modifica serve al mio intento ?
Di default, in phpBB c'è la funzione che ti permette di creare un campo personalizzato OBBLIGATORIO, ma se tu lo crei dopo che sono già iscritti degli utenti, per esso ormai non verrà chiesto ti compilare quel campo, appatto che non decidino di modificare il loro profilo.
Lo scopo di questa MOD è di formare il campo personalizzato OBBLIGATORIO per gli utenti che erano già iscritti prima di aver creato tale campo.
Non hai espresso bene la tua domanda, ma comunque, sempre se io abbia capito bene, vai in ACP -> Utenti e Gruppi -> Campi personalizzati profilo.WorldComputing ha scritto:Dopo la mod Come faccio a inserire dei nuovi campi ? Prima di effettuare la mod co0me faccio a inserire dei nuovi capi di registrazione ? lo posso fare dal PCA ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ancora non hai capito?? Lo scopo di questa MOD è di FORZARE l'utente a compilare i campi obbligatori, altrimenti non potranno fare nulla nel forum.WorldComputing ha scritto:Perfetto è quello che volevo, certo è chiaro che gli utenti già registrati non siano obbligati ad' aggiornare il profilo. Come in phpbb.it gli imporrò di aggiornarlo.
Installala e poi vedi se appare qualche modulo nell'ACP.WorldComputing ha scritto:Bene, nasce un problema, come gestisco tutto ciò ?
dopo l' installazione della mod che bisogna fare ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Devi abilitare questa voce "Visualizza nel profilo utente nella pagina argomento" nella configurazione del campo personalizzato.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Vai in ACP -> Generale -> Processi e abilita:
- Permetti ai temi di visualizzare i campi personalizzati nel profilo nella lista utenti.
- Visualizza i campi personalizzati nelle pagine degli argomenti.
- Permetti ai temi di visualizzare i campi personalizzati nel profilo nella lista utenti.
- Visualizza i campi personalizzati nelle pagine degli argomenti.