phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Meta tag dinamici per pagine personalizzate

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
digreo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: Mysql
Contatta:

Meta tag dinamici per pagine personalizzate

Messaggio da digreo » 10/10/2012, 18:58

Qual'è il metodo per cambiare i Meta tag (keyword, description, autor, etc.) nelle mie pagine personalizzate (quindi con il template overall_header.html)?

Sul web ho trovato questo script php, ma come andrebbe utilizzato e dove?

Codice: Seleziona tutto

$keys=$document->getMetaData("keywords");
$document->setMetaData("keywords",$keys."il mio sito, bello, bravo,");
Domande inerenti:
1) La MOD di phpBBSEO funziona anche con la versione base?
2) Visto che phpBB lascia libere le key e la description.. mi chiedo come le riempie e se le riempie!?

Grazie infinite

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Meta tag dinamici per pagine personalizzate

Messaggio da Angolo » 10/10/2012, 19:12

Per la prima parte attendi altre risposte.

Per la domanda uno come riferito altrove, in teoria, la Dynamic meta tag della SEO, dovrebbe funzionare senza la SEO url; in pratica, per saperlo con certezza devi provare prima in locale. Se anche funzionasse, sarebbe come usare una bella cornice senza il quadro. Molto discutibile.

Per la domanda due, come già detto nella versione standard, devono essere lasciate vuote. Quindi, phpBB non le riempie. Se le vuoi riempire, a tuo rischio e pericolo, apri l'overall_header.html del tuo stile e inserisci kewords e descrizione. Sapendo che si tratta di contenuto statico. Cosa sconsigliatissima. Perché quelle keywords e quella descrizione, si riferiranno indistintamente a tutte le pagine del Forum, indipendentemente dal contenuto, cosa che quasi sicuramente darà fastidio a Google.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”