Ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla.
Esiste un modo per fare login dal sito, oltre che dal forum (tenendo conto che non ho un portale php ma un normalissimo sito html)?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Login dal sito
- anna_roby
- Utente
- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.28
- Database: Mysql 5.0.92
- Contatta:
Login dal sito
L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale. (Lucio Dalla)
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Login dal sito
Diventa molto complicato, e dovresti comunque integrare il php.
Hai 3 strade, in ordine di impegno e complessità... dalla più semplice alla più complessa.
- Installare il Board 3 Portal
- Creare una pagina personalizzata che funga da Home (custom page)
- Installare Joomla o altro CMS, e installare un bridge. Se scegli Joomla, alla data in cui si scrive, installa la serie 2.5.X
Hai 3 strade, in ordine di impegno e complessità... dalla più semplice alla più complessa.
- Installare il Board 3 Portal
- Creare una pagina personalizzata che funga da Home (custom page)
- Installare Joomla o altro CMS, e installare un bridge. Se scegli Joomla, alla data in cui si scrive, installa la serie 2.5.X
- anna_roby
- Utente
- Contatta:
L'idea che mi frulla in testa è di installare drupal (di cui però attualmente non so nulla) sulla root del sito e collegarlo con un bridge (idem come per drupal) al forum.
Immagino però che sia la strada più complicata
Mi aspetta un periodo lunghissimo di prove e tentativi in locale!
Grazie per i suggerimenti.
Immagino però che sia la strada più complicata

Mi aspetta un periodo lunghissimo di prove e tentativi in locale!

Grazie per i suggerimenti.
- trancy
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.31
- Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
- Contatta:
come suggerito da Angolo, io ti consiglierei di installare Board 3 Portal che è molto completo e nel contempo semplice,oltretutto ricco di funzioni.
- anna_roby
- Utente
- Contatta:
Avessi solo utenti giovani lo installerei senz'altro, ma avendo persone che ci seguono over 50, 60 ed in alcuni casi 70 anni, sto cercando un modo per collegare sito e forum ma con una home più "classica" tipo quella che ho ora ma con più funzioni e con la possibilità magari appunto di fare login dalla root del sito.
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Il layout del Board 3 Portal, è anche fin troppo classico... fortunatamente personalizzabile in modo semplice, come è stato detto.
- anna_roby
- Utente
- Contatta:
Allora poi mi cercherò il download del portal e lo proverò.