phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Approvazione messaggio

Supporto per phpBB 3.0.x.
blomm
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL: 5.0.91
Contatta:

Re: Approvazione messaggio

Messaggio da blomm » 01/11/2012, 16:33

1)buonasera ha tutti,approfitto di questa discussione fra le tante visto che mi interessa la coda di moderazione.
La prima cosa vorrei togliere utenti registrati dalla coda di moderazione(premetto che non ho apportato nessuna modifica in ACP è tutto di default)
2)seconda cosa vorrei lasciare nuovi utenti registrati in coda di moderazione (ci sono già credo) mà:
vorrei che questi prima di avere accesso a tutte le aree del forum si presentassero prima nell apposita area,e lasciarli comunque in coda di moderazione per i prossimi tot messaggi.
quando avranno scritto esempio 10 post passano in automatico nel gruppo utenti registrati,
Girovagando in rete ho trovato questo http://www.streetsie.com/phpbb-email-banlist/ ( non è spam se disturba togliete pure) è attendibile questa soluzione oppure vi è qualcosa di migliore ho piu aggiornato?
togliere la possibilita di inserire e mostrare nella leggenda un sito web,anche durante la fase di registrazione (sotto il nome utente,ho notato che sono tutti indirizzi spam.)
posto una foto:
screen.png
spero di essermi spiegato bene e di avere un pò del vostro prezioso tempo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/11/2012, 16:43

Gli utenti registrati, per impostazione predefinita, non sono sottoposti a coda di moderazione. Se lo sono, hai modificato tu i permessi. Tu o altro amministratore.
Circa la gestione del gruppo nuovi utenti registrati, non occorre alcuna MOD.
Se hai problemi di spam, non abbiamo indicato delle soluzioni pienamente efficaci.

Sono comunque tutte situazioni che puoi risolvere da solo con una lunga e approfondita ricerca sul Forum.

blomm
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: MySQL: 5.0.91
Contatta:

Messaggio da blomm » 01/11/2012, 23:33

avendo ricercato credo abbastanza bene nel forum non ho trovato risposte in merito due post:
forum-di-supporto-f4/obbligo-di-present ... sentazione
forum-di-supporto-f4/approvazione-messaggio-t8551.html
piu altri 4 uno che finisce con ho risolto grazie,e tre frammentati o non conformi al mio quesito.
credo che ci fi possa fidare della mia buona fede nel ricercare con cura..
concordo che bisogna sbatterci un po su la testa :) ma con 4/6 articoli frammentati e nemmeno un filo logico da seguire il tutto e molto complicato se non imposibile.
Pertanto chiedo che venga rivalutata la mia discussione
E credo che questultima possa essere di vero aiuto anche ad altri (mirata e logica)
Umilmente ringrazio :-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 02/11/2012, 9:49

forum-di-supporto-f4/gruppo-nuovi-utent ... ppi#p41131