ciao a tutti vorrei sapere come è possibile estrapolare l'user id e poter poi utilizzare questo parametro all'interno del template.
io devo estrapolare, l'id utente, e questo poi lo devo utilizzare per modificare un url di una pagina web..
mi sapete dare una mano?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
estrapolare id utente e utilizzarlo all'interno del templare
- alex75
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Re: estrapolare id utente e utilizzarlo all'interno del temp
va estrapolato dal database. Bisogna individuare da quale tabella deve essere estrapolato; se da quella dei post; se da quella degli utenti, o da altre. Dipende appunto dall'uso che vuoi farne
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.1.49
- Contatta:
dunque io devo ottenere l'id di sessione dell'utente che si è loggato
per poi inserirlo come variabile in un collegamento a uno script del del tipo
per poi inserirlo come variabile in un collegamento a uno script del del tipo
Codice: Seleziona tutto
<iframe width="760" height="2400" scrolling="auto" frameborder="0" style="border: 1px none white;" src="https://www.sito.com/dispatch/302d4a585a4180e7741045dd927860eb?sid=ID UTENTE"></iframe>
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.1.49
- Contatta:
scusate il doppio post. ho risolto la faccenda dell'user id.. e devo dire che era abbastanza semplice.. anche perchè l'uid viene preso dalla sezione e quindi il codice si avvale di una variabile che ho dovuto inserire nel file function..
l'unico problema è che l'url sopra citato con un valore solo tipo il mio id essendo l'admin è 2 e l'indirizzo mi dava un errore dove riportava una mancanza di dati. quindi ho dovuto allungare il tutto con 5 zeri ottenendo una cosa del genere.
visto che poi questo valore mi viene restituito in un secondo momento con una richiesta get per l'aggiunta di n punti,
ho bisogno di mettere il valore userid come obbiettivo di questa operazione e ho paura che con tutti quegli zeri non vada a buon fine quindi vi chiedo come posso far in modo che il valore
al momento in cui mi viene restituito
venga elaborato e ritorni a questo valore qui
in modo che poi questo vada utilizzato in una funzione simile a questa
ahh ps i valori restituiti/spediti con la richiesta sono questi:
l'unico problema è che l'url sopra citato con un valore solo tipo il mio id essendo l'admin è 2 e l'indirizzo mi dava un errore dove riportava una mancanza di dati. quindi ho dovuto allungare il tutto con 5 zeri ottenendo una cosa del genere.
https://www.sito.com/dispatch/302d4a585a4180e7741045dd927860eb?sid=00000{ID UTENTE}
ho bisogno di mettere il valore userid come obbiettivo di questa operazione e ho paura che con tutti quegli zeri non vada a buon fine quindi vi chiedo come posso far in modo che il valore
000002
venga elaborato e ritorni a questo valore qui
2
// FUNZIONE AGGIUNGI PUNTI
function add_points_by_tp ($user_id, $amount, $sid)
{
global $db, $user;
// Select users current points
$sql_array = array(
'SELECT' => 'user_points',
'FROM' => array(
USERS_TABLE => 'u',
),
'WHERE' => 'user_id = ' . (int) $user,
);
$sql = $db->sql_build_query('SELECT', $sql_array);
$result = $db->sql_query($sql);