Ho installato il forum phpbb3 3.0.10 e l'ho aggiornato al 3.0.11
il mio problema è che non si aprono i popup di avviso di nuovo messaggio privato.
è un problema di permessi?
ho provato anche a installare un forum vergine 3.0.11 ma ho notato che anche in un forum appena installato l'avviso non si visualizza.
tengo a precisare che non è questione di browser perchè i popup li ho sbloccati per il mio sito e quindi non è un problema di browser...
cosa posso fare per visualizzare il popup dei nuovi messaggi privati nel mio forum?
grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
popup messaggi privati
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: popup messaggi privati
Intanto per favore, correggi il profilo: versione di phpBB3, e link, dà un errore 404.
Hai semplicemente verificato che non sia attivo il blocco popup, sul tuo browser, e/o sul tuo Internet Security e/o su altro software di protezione installato nel tuo sistema.
Verificato questo con precisione, lo stile è aggiornato alla 3.0.11?
Se sì, a me quello stile, sul piano tecnico, non sembra messo bene...
Eventualmente fatta la verifica sul blocco pop up, verifica cosa accade col prosilver puro.
Hai semplicemente verificato che non sia attivo il blocco popup, sul tuo browser, e/o sul tuo Internet Security e/o su altro software di protezione installato nel tuo sistema.
Verificato questo con precisione, lo stile è aggiornato alla 3.0.11?
Se sì, a me quello stile, sul piano tecnico, non sembra messo bene...
Eventualmente fatta la verifica sul blocco pop up, verifica cosa accade col prosilver puro.
-
aristo
- Utente

- Versione: 3.0.11
mi scuso perchè il link del profilo non è stato aggiornato..
infatti ho cambiato link da pochi giorni...
http://www.aristochatters.it/aristo/forum/index.php
questo il nuovo link....
è un forum php 3.0.10 aggiornato alla 3.0.11
e i popup non funzionano... nè a me nè agli utenti...
ma per prova ho anche installato un forum vergine 3.0.11 e anche in quel caso i popup non funzionano..
vi metto il link anche del forum nuovo non modificato.
http://www.aristochatters.it/2/index.php
vorrei capire perchè i popup di avviso non funzionano.. non sono indispensabili.. ma di grande utilità
grazie
p.s. uso lo stile prosilver
infatti ho cambiato link da pochi giorni...
http://www.aristochatters.it/aristo/forum/index.php
questo il nuovo link....
è un forum php 3.0.10 aggiornato alla 3.0.11
e i popup non funzionano... nè a me nè agli utenti...
ma per prova ho anche installato un forum vergine 3.0.11 e anche in quel caso i popup non funzionano..
vi metto il link anche del forum nuovo non modificato.
http://www.aristochatters.it/2/index.php
vorrei capire perchè i popup di avviso non funzionano.. non sono indispensabili.. ma di grande utilità
grazie
p.s. uso lo stile prosilver
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Anche se la questione si pone a tutti, hai comunque verificato che nel tuo sistema, non sia attivo almeno un blocco popup? Stesso vale per la tua utenza. Molti browser / Internet Security, lo attivano in modo predefinito.
A livello di phpBB3, l'unica cosa che ogni utente può verificare, è nel proprio PCU... quindi PCU>Preferenze
Pop up per nuovo messaggio privato: sì.
Fatto questo, se non funziona, si deve presumere un problema di configurazione a livello di PC (sì, anche se capita a molti, perché è una cosa molto diffusa il blocco popup).
Fatte queste verifiche, allo stato attuale, non risultano bug a livello di phpBB3. Questa, sarebbe eventualmente la prima segnalazione in merito. E una sola segnalazione, la prima, ovviamente, non può fare testo, senza nemmeno una conferma.
Verifica ad es, se in questo Forum ti funziona, posta la relativa attivazione da PCU.
A livello di phpBB3, l'unica cosa che ogni utente può verificare, è nel proprio PCU... quindi PCU>Preferenze
Pop up per nuovo messaggio privato: sì.
Fatto questo, se non funziona, si deve presumere un problema di configurazione a livello di PC (sì, anche se capita a molti, perché è una cosa molto diffusa il blocco popup).
Fatte queste verifiche, allo stato attuale, non risultano bug a livello di phpBB3. Questa, sarebbe eventualmente la prima segnalazione in merito. E una sola segnalazione, la prima, ovviamente, non può fare testo, senza nemmeno una conferma.
Verifica ad es, se in questo Forum ti funziona, posta la relativa attivazione da PCU.
-
aristo
- Utente

Grazie, ho risolto cambiando le impostazioni dal PCU
ho pensato a tante soluzioni ma non alla piu semplice.
grazie delle risposte
ho pensato a tante soluzioni ma non alla piu semplice.
grazie delle risposte
-
fuxas
- Utente

- PHP: 5.3.13
- Database: MySQL 5.1.39-log
e se volessi impostare il popup per tutti gli utenti??
da PCA non trovo l'opzione, esiste qualche comando sql??
da PCA non trovo l'opzione, esiste qualche comando sql??