phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema installazione phpBB-3.0.10 in locale
-
giusy
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 4.4.9
- Contatta:
Problema installazione phpBB-3.0.10 in locale
salve eccovi la prima richiesta di aiuto ho fatto la prova a installare il locale la nuova versione phpBB-3.0.10 mi da un piccolo problema di errore sul file utf_tools come mai?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Problema installazione phpBB-3.0.10 in locale
Quale software e versione, stai usando per il locale?
-
giusy
- Utente

- Contatta:
ciao angolo grazie della risposta io uso easyphp 12.0 ultima versione il sistema operativo del pc e' windows 7 ultimate e uso anche filezilla per condividere files in remoto
centra qualcosa?
centra qualcosa?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Prima di tutto, su Windows Seven, devi operare come amministratore. Ovvero come super amministratore. Non devi avere nessun limite.
In secondo luogo, easyphp 12.0... ci sono 3 varianti:
Questa è quella che dovresti installare...
EasyPHP 12.0 with PHP 5.3.14
Non è che per caso hai installato questa?
EasyPHP 12.0 with PHP 5.4.4
In ogni caso, indica esattamente il messaggio di errore.
Oppure, prova Xampp... la 1.7.3, se gira su Seven... oppure la 1.7.7... non la 1.8.0
Oppure, prova Xampp... la 1.7.3, se gira su Seven... oppure la 1.7.7... non la 1.8.0
- Shanks
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
mi intrometto per dire che su windows 7 xampp 1.7.7 funziona perfettamente (ho provato) quindi con quella versione non dovresti avere problemi.
EDIT: ho fatto qualche prova e utilizzando xampp 1.8 e easy php 12.0 con php 5.4 mi compaiono questi errori:
se a te accade lo stesso sai qual'è la causa e come risolvere...
EDIT: ho fatto qualche prova e utilizzando xampp 1.8 e easy php 12.0 con php 5.4 mi compaiono questi errori:
Codice: Seleziona tutto
Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\phpBB3\includes\utf\utf_tools.php on line 1781Codice: Seleziona tutto
Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.0\www\phpBB3\includes\utf\utf_tools.php on line 1781-
giusy
- Utente

- Contatta:
grazie ora e' tutto ok avevi ragine te avevo presoAngolo ha scritto:Prima di tutto, su Windows Seven, devi operare come amministratore. Ovvero come super amministratore. Non devi avere nessun limite.
ho sbagliato io a scaricare EasyPHP 12.0 with PHP 5.4.4
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Cmq e' un errore riscontrato con la versione 1.8.1 (l'ultima di xampp) per risolverlo:
Aprite :
includes/startup.php
Cercate:
Sostituitelo con:
Problema risolto.
Aprite :
includes/startup.php
Cercate:
Codice: Seleziona tutto
error_reporting(E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_DEPRECATED);Codice: Seleziona tutto
error_reporting(E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_DEPRECATED & ~E_STRICT);- alex75
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
La versione di easy php funzionante con win7 è la 5.3.9 (io la uso senza problemi)
Unico accorgimento per chi ha la seo, ricordatevi che una volta trasferito il forum in locale, dovrete cancellare il contenuto della cartella phpbb_seo\cache; altrimenti dopo il login in locale vi porterà online!
Unico accorgimento per chi ha la seo, ricordatevi che una volta trasferito il forum in locale, dovrete cancellare il contenuto della cartella phpbb_seo\cache; altrimenti dopo il login in locale vi porterà online!
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X