Buongiorno a tutti,
sono qui per trovare risposta ad un quesito che mi sta storgendo gli occhi davanti al monitor da giorni.
Come posso impostare phpBB per eseguire l'autenticazione degli utenti tramite dominio?
mi spiego meglio:
ho messo su una macchina di test dove ho installato wamp64+phpbb3 e vorrei che nessuno degli utenti debba eseguira la registrazione al forum bensì, vorrei collegarli ad ActiveDirectory (dislocata su un server win2003 già in produzione).
devo impostare qualcosa su server o php/phpbb riescono già ad integrarcisi?
ora sto impazzendo con metodo di auteticazione LDAP ma, vorrei capire perchè mi viene fuori l'errore :
An error occured while searching the LDAP directory.
GRAZZZIE!!!!
ps : appena troverò 10 minuti, passerò in sezione presentazione!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Richiesta Aiuto allacciamento ActiveDirectory
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Richiesta Aiuto allacciamento ActiveDirectory
Io non conosco l'applicativo di cui parli... probabilmente serve un bridge, per collegare le cose.
L'argomento è aperto, se qualcuno lo conosce, ti risponderà. Ma ti conviene cercare su google.
L'argomento è aperto, se qualcuno lo conosce, ti risponderà. Ma ti conviene cercare su google.
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ciao, io posso aiutarti.
Qualche giorno ho messo a punto in locale un forum phpBB collegato ad un server LDAP realizzato con OpenLDAP su Linux.
Puoi mostrarmi la configurazione che hai apportato alla pagina di configurazione LDAP di phpBB?
P.S.: Ti ricorco che con Active Directory è necessario fornire un utente e password di un DN.
@Angolo: Non serve nessun bridge, l'autenticazione tramite un server LDAP è fornito nativamente da phpBB.
Qualche giorno ho messo a punto in locale un forum phpBB collegato ad un server LDAP realizzato con OpenLDAP su Linux.
Puoi mostrarmi la configurazione che hai apportato alla pagina di configurazione LDAP di phpBB?
P.S.: Ti ricorco che con Active Directory è necessario fornire un utente e password di un DN.
@Angolo: Non serve nessun bridge, l'autenticazione tramite un server LDAP è fornito nativamente da phpBB.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
E infatti, come detto, non conosco l'applicativo in questione.
-
paoloroma
- Utente

- Versione: 3.0.11
Ciao Carlo,
ho un forum phpBB3 e vorrei collegarlo ad un server LDAP realizzato anch'io con OpenLDAP su Linux, ho provato con le configurazioni standard ma non riesco a connettermi, puoi mandarmi la configurazione.
Grazie Paolo
ho un forum phpBB3 e vorrei collegarlo ad un server LDAP realizzato anch'io con OpenLDAP su Linux, ho provato con le configurazioni standard ma non riesco a connettermi, puoi mandarmi la configurazione.
Grazie Paolo