Ciao ho visto che qui avete pagine personalizzate .html
mi servirebbe molto per comodità applicare la stessa cosa
grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come creare pagine personalizzate .html
-
Armando
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
Re: Come creare pagine personalizzate .html
Ciao tiger grazie del consiglio ma ho già visto questa guida e alla fine ottengo due file uno php e uno html ma per aprire la pagina punto sempre al file php
qui su phpbb per andare ad esempio nella pagina: http://www.phpbbitalia.net/contattaci.html
punto ad una pagina html e non php come nelle solite mie pagine personalizzate.
Come potrei avere lo stesso risultato?
grazie.
qui su phpbb per andare ad esempio nella pagina: http://www.phpbbitalia.net/contattaci.html
punto ad una pagina html e non php come nelle solite mie pagine personalizzate.
Come potrei avere lo stesso risultato?
grazie.
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Ok adesso sei stao molto chiaro.
(/scherzo^^)
Devi intervenire nel file .htaccess in modo tale da riscrivere l'url della pagina da php in html.
Devi intervenire nel file .htaccess in modo tale da riscrivere l'url della pagina da php in html.
-
Armando
- Utente

- Versione: 3.0.11
Sarebbe a me molto più comodo usare .html,
che differenza c'è nel creare pagine personalizzate .php o .html?
per farmi un idea: che indirizzo dovrei fare ad esempio se vorrei vedere il template della pagina: http://www.phpbbitalia.net/contattaci.html
come faccio ad inserire il codice di conferma come nella pagina su?
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Ad eempio potresti lavorare nell'.htaccess in questa maniera ad esempio:
E' soltanto un esempio poi e' logico c'e da lavorarci con un po' di pazienza....
Codice: Seleziona tutto
RewriteCond %{THE_REQUEST} ^(.*)nome paginapersonalizzata\.php
RewriteRule ^(.*)nomepaginapersonalizzata(.*)$ http://www.nomesito.com/nomepaginapersonalizzata.html [R=301,L]- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Una pagina HTML è una pagina statica, una pagina PHP è dinamica.Armando ha scritto:
Sarebbe a me molto più comodo usare .html,
che differenza c'è nel creare pagine personalizzate .php o .html?
Significa che con php ti puoi connettere al database e puoi creare una pagina il cui contenuto varia in base all'interrogazione (query) che fai al database.
Una pagina statica è così come la crei.
Il phpbb sfrutta il php per interrogare il database e attraverso il template crea una pagina html.