phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Abilitare HTML
Abilitare HTML
ciao a tutti sono nuovo volevo chiedervi come posso inserire un codice html in un post?
Ultima modifica di Angolo il 30/11/2012, 9:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo generico
Motivazione: Titolo generico
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Abilitare HTML
Non e' assolutamente consigliabile per motivi di sicurezza,consapevole di cio',esiste una mods "enable html for phpbb".
(chi cerca.....trova..
)
Edit:
Cmq si puo' utilizzare benissimo un'alternativa:
Ad esempio utilizzando il bbcode.
Molto meglio trovare delle varianti semplici e pulite,piuttosto che intervenire nel codice originale.
(chi cerca.....trova..
Edit:
Cmq si puo' utilizzare benissimo un'alternativa:
Ad esempio utilizzando il bbcode.
Molto meglio trovare delle varianti semplici e pulite,piuttosto che intervenire nel codice originale.
come si usa il bbcode
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Pca(Pannello di controllo amministrazione)>>>Contenuti>>>>BBcode>>>Aggiungi nuovo.Da li ,seguendo la guida in basso,ti personalizzi,secondo le tue esigenze di "codice html" i tuoi bbcode.
ciao come si installa una mods?
P.S.:
ciao ho provato ad instllarla ma mi esce questo errore come posso fare :
Fatal error: Call to a member function session_begin() on a non-object in /membri/mio sito/forum/language/it/mods/thanks_for_posts_1_3_5/root/install_thanks_mod.php on line 18
P.S.:
ciao ho provato ad instllarla ma mi esce questo errore come posso fare :
Fatal error: Call to a member function session_begin() on a non-object in /membri/mio sito/forum/language/it/mods/thanks_for_posts_1_3_5/root/install_thanks_mod.php on line 18
Ultima modifica di Angolo il 02/12/2012, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
1 argomento = 1 domanda.
Prima si cerca per bene e a lungo sul Forum. Dopo aver cercato per bene e a lungo, se è proprio necessario, si può chiedere, aprendo un argomento, nei termini su indicati: 1 argomento una domanda.
Come indicato nella FAQ di ogni Forum phpBB3...
Cos'è il BBCode?
Guida al BBcode:
faq.php?mode=bbcode
Guide che sono presenti in ogni Forum phpBB3. Anche nel tuo.
Quindi, devi imparare a usare e gestire il bbcode.
Poi, dopo... l'anno prossimo, quando avrai imparato a usare bene il BBcode, se è proprio necessario, esiste la possibilità di installare una MOD che abiliti direttamente l'HTML. MOD sconsigliatissima; infatti deliberatamente l'HTML è stato tolto dagli sviluppatori del phpBB3. Anche perché praticamente tutto si può fare tramite bbcode. Ciò non ti impedisce in futuro di installarla a tuo rischio e pericolo. Ma non certo adesso. Prima impara a usare il bbcode; poi a fare il backup e il ripristino, poi a installare le MOD sicure... e poi se proprio vuoi, puoi installare quelle "discutibili"-"insicure".
Spero di essermi spiegato molto chiaramente.
Questo è il consiglio migliore e conveniente (per te). Poi se vuoi farti male, nessuno ti impedisce di cercare sul Forum e su Google.
Prima si cerca per bene e a lungo sul Forum. Dopo aver cercato per bene e a lungo, se è proprio necessario, si può chiedere, aprendo un argomento, nei termini su indicati: 1 argomento una domanda.
Risposta (da leggersi e da eseguirsi con molta attenzione):harry98 ha scritto: ciao a tutti sono nuovo volevo chiedervi come posso inserire un codice html in un post?
Come indicato nella FAQ di ogni Forum phpBB3...
Posso usare l’HTML?
No. Non è possibile inserire del codice HTML e ottenere che sia interpretato come tale in questo forum. La maggior parte delle funzioni dell’HTML può essere sostituita dal BBCode.
Cos'è il BBCode?
Cos’è il BBCode?
Il BBCode è una speciale implementazione dell’HTML; l’utilizzo è soggetto alla scelta dell’amministratore (puoi anche disabilitarlo di messaggio in messaggio tramite l’opzione nel modulo di invio messaggi). Il BBCode è simile all’HTML, i comandi sono racchiusi tra parentesi quadre [ e ] anziché tra < e > e offre un controllo maggiore su cosa e come viene mostrato nei messaggi. Per maggiori informazioni sul BBCode leggi la Guida al BBCode. Puoi accedere alla stessa pagina, anche dall’area invio messaggi.
Guida al BBcode:
faq.php?mode=bbcode
Guide che sono presenti in ogni Forum phpBB3. Anche nel tuo.
Quindi, devi imparare a usare e gestire il bbcode.
Poi, dopo... l'anno prossimo, quando avrai imparato a usare bene il BBcode, se è proprio necessario, esiste la possibilità di installare una MOD che abiliti direttamente l'HTML. MOD sconsigliatissima; infatti deliberatamente l'HTML è stato tolto dagli sviluppatori del phpBB3. Anche perché praticamente tutto si può fare tramite bbcode. Ciò non ti impedisce in futuro di installarla a tuo rischio e pericolo. Ma non certo adesso. Prima impara a usare il bbcode; poi a fare il backup e il ripristino, poi a installare le MOD sicure... e poi se proprio vuoi, puoi installare quelle "discutibili"-"insicure".
Spero di essermi spiegato molto chiaramente.
Questo è il consiglio migliore e conveniente (per te). Poi se vuoi farti male, nessuno ti impedisce di cercare sul Forum e su Google.
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
harry98.
Se tale Mods non e' stata validata dal sito ufficiale di phpbb(http://www.phpbb.com) Un motivo ci sara' non credi??
Quindi segui il consiglio Di Angolo.
Se tale Mods non e' stata validata dal sito ufficiale di phpbb(http://www.phpbb.com) Un motivo ci sara' non credi??
Quindi segui il consiglio Di Angolo.