phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Abilitare HTML

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
harry98
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/11/2012, 16:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10

Abilitare HTML

Messaggio da harry98 » 29/11/2012, 20:13

ciao a tutti sono nuovo volevo chiedervi come posso inserire un codice html in un post?
Ultima modifica di Angolo il 30/11/2012, 9:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo generico

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Abilitare HTML

Messaggio da Tiger » 30/11/2012, 7:25

Non e' assolutamente consigliabile per motivi di sicurezza,consapevole di cio',esiste una mods "enable html for phpbb".
(chi cerca.....trova.. :-) )
Edit:
Cmq si puo' utilizzare benissimo un'alternativa:
Ad esempio utilizzando il bbcode.
Molto meglio trovare delle varianti semplici e pulite,piuttosto che intervenire nel codice originale. ;)

harry98
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/11/2012, 16:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10

Re: Abilitare HTML

Messaggio da harry98 » 30/11/2012, 14:37

come si usa il bbcode

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Abilitare HTML

Messaggio da Tiger » 30/11/2012, 16:33

Pca(Pannello di controllo amministrazione)>>>Contenuti>>>>BBcode>>>Aggiungi nuovo.Da li ,seguendo la guida in basso,ti personalizzi,secondo le tue esigenze di "codice html" i tuoi bbcode.

harry98
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/11/2012, 16:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10

Re: Abilitare HTML

Messaggio da harry98 » 02/12/2012, 15:29

ciao come si installa una mods?

P.S.:

ciao ho provato ad instllarla ma mi esce questo errore come posso fare :
Fatal error: Call to a member function session_begin() on a non-object in /membri/mio sito/forum/language/it/mods/thanks_for_posts_1_3_5/root/install_thanks_mod.php on line 18
Ultima modifica di Angolo il 02/12/2012, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Abilitare HTML

Messaggio da Angolo » 02/12/2012, 16:51

1 argomento = 1 domanda.
Prima si cerca per bene e a lungo sul Forum. Dopo aver cercato per bene e a lungo, se è proprio necessario, si può chiedere, aprendo un argomento, nei termini su indicati: 1 argomento una domanda.


harry98 ha scritto: ciao a tutti sono nuovo volevo chiedervi come posso inserire un codice html in un post?
Risposta (da leggersi e da eseguirsi con molta attenzione):
Come indicato nella FAQ di ogni Forum phpBB3...
Posso usare l’HTML?
No. Non è possibile inserire del codice HTML e ottenere che sia interpretato come tale in questo forum. La maggior parte delle funzioni dell’HTML può essere sostituita dal BBCode.

Cos'è il BBCode?

Cos’è il BBCode?
Il BBCode è una speciale implementazione dell’HTML; l’utilizzo è soggetto alla scelta dell’amministratore (puoi anche disabilitarlo di messaggio in messaggio tramite l’opzione nel modulo di invio messaggi). Il BBCode è simile all’HTML, i comandi sono racchiusi tra parentesi quadre [ e ] anziché tra < e > e offre un controllo maggiore su cosa e come viene mostrato nei messaggi. Per maggiori informazioni sul BBCode leggi la Guida al BBCode. Puoi accedere alla stessa pagina, anche dall’area invio messaggi.

Guida al BBcode:

faq.php?mode=bbcode


Guide che sono presenti in ogni Forum phpBB3. Anche nel tuo.


Quindi, devi imparare a usare e gestire il bbcode.


Poi, dopo... l'anno prossimo, quando avrai imparato a usare bene il BBcode, se è proprio necessario, esiste la possibilità di installare una MOD che abiliti direttamente l'HTML. MOD sconsigliatissima; infatti deliberatamente l'HTML è stato tolto dagli sviluppatori del phpBB3. Anche perché praticamente tutto si può fare tramite bbcode. Ciò non ti impedisce in futuro di installarla a tuo rischio e pericolo. Ma non certo adesso. Prima impara a usare il bbcode; poi a fare il backup e il ripristino, poi a installare le MOD sicure... e poi se proprio vuoi, puoi installare quelle "discutibili"-"insicure".
Spero di essermi spiegato molto chiaramente.

Questo è il consiglio migliore e conveniente (per te). Poi se vuoi farti male, nessuno ti impedisce di cercare sul Forum e su Google.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Abilitare HTML

Messaggio da Tiger » 02/12/2012, 17:29

harry98.
Se tale Mods non e' stata validata dal sito ufficiale di phpbb(http://www.phpbb.com) Un motivo ci sara' non credi??
Quindi segui il consiglio Di Angolo. ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti