phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
un particolare contatore
- toledo
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.29
- Database: MySQL 5.5.40-36.1-log
- Contatta:
un particolare contatore
nel mio forum, monotematico, danzesport, ho un certo numero di argomenti. Per ogni argomento sono indicate numero di risposte e numero di visite. vorrei fare la somma totale di quelle visite e rendere il dato visibile nel hoverall_footer.html. E' possibile secondo voi, ed in che modo? Grazie comunque per l'attenzione.
http://www.ballabile.com/danzesport/viewforum.php?f=1
P.S.:
in altre parole vorrei un numero unico che è la somma brutale dei click che tutti gli argomenti hanno avuto. Tale numero lo vorrei riportare nell'overall footer. Qualcuno ha un'idea di come fare? Concettualmente sembra semplice, i dati sono già in possesso di phpbb3, ma come procedere? Spero che qualcuno degli esperti mi dia un suggerimento, perchè da solo non ci arrivo. grazie
P.S.:
in altre parole vorrei un numero unico che è la somma brutale dei click che tutti gli argomenti hanno avuto. Tale numero lo vorrei riportare nell'overall footer. Qualcuno ha un'idea di come fare? Concettualmente sembra semplice, i dati sono già in possesso di phpbb3, ma come procedere? Spero che qualcuno degli esperti mi dia un suggerimento, perchè da solo non ci arrivo. grazie
Ultima modifica di Angolo il 29/10/2012, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore
- toledo
- Utente

- Contatta:
Re: un particolare contatore
possibile che nessuno sappia come fare? nessuno vuole aiutarmi?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Non è detto che tutte le domande, trovino risposta. La probabilità di ricevere risposta, si abbassa sensibilmente, quando si chiedono cose troppo particolari, che non utilizza nessuno. Praticamente, una nuova MOD. Viceversa, si eleva la possibilità di risposta, quando si chiedono cose più diffuse e non troppo singolari. Si abbassa, quando la risposta richiede test e prove, ovvero tempo; si eleva, quando si può rispondere in pochi minuti, senza test e prove; ovvero, non richiede molto tempo. Senza contare, che a rigore, in questa sezione, si dovrebbe parlare solo delle funzioni native del phpBB3: nativamente, quanto chiedi, non si può fare; occorre una MOD, ovvero una modifica al codice, che non credo nessuno abbia realizzato nello specifico.
Infine, è un diritto di tutti, il non volere rispondere, in un supporto gratuito. Qui nulla è dovuto, se non il rispetto reciproco, nell'osservanza del Regolamento. Le risposte non sono dovute: sono un gratuito atto di cortesia, che chi vuole fa... e si deve ringraziare per questo.
Infine, è un diritto di tutti, il non volere rispondere, in un supporto gratuito. Qui nulla è dovuto, se non il rispetto reciproco, nell'osservanza del Regolamento. Le risposte non sono dovute: sono un gratuito atto di cortesia, che chi vuole fa... e si deve ringraziare per questo.
- toledo
- Utente

- Contatta:
un po lo temevo che la mia insistenza venisse scambiata per pretesa, ma ti assicuro che non è così, anzi mi scuso se ho dato questa,antipatica, impressione. Voglio solo chiarire che ero, erroneamente, convinto che si trattasse di una risposta facile per gli esperti dato che i dati erano già inclusi nel database. Mi scuso ancora.
Ros
Ros
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Tranquillo. Qui le persone educate come te, non si devono mai scusare. Le altre (le maleducate), devono tremare.
La cosa è complessa... l'argomento è aperto, se qualcuno potrà (e vorrà) risponderà.
P.S.
Siccome io perdo la testa le per le persone educate e rispettose (e specularmente divento una bestia con le "altre") ho segnalato la tua richiesta a chi potenzialmente potrebbe aiutarti. Abbi un po' di pazienza. L'argomento rimane aperto per chiunque ti possa aiutare. Se nonostante questo, non ci dovesse essere soluzione... pazienza... penso che si sopravviverà.
La cosa è complessa... l'argomento è aperto, se qualcuno potrà (e vorrà) risponderà.
P.S.
Siccome io perdo la testa le per le persone educate e rispettose (e specularmente divento una bestia con le "altre") ho segnalato la tua richiesta a chi potenzialmente potrebbe aiutarti. Abbi un po' di pazienza. L'argomento rimane aperto per chiunque ti possa aiutare. Se nonostante questo, non ci dovesse essere soluzione... pazienza... penso che si sopravviverà.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Puoi fare in questo modo.
Crea un file, ad esempio "conta_topics.php" con questo contenuto:
Lo devi mettere nella cartella del forum.
Poi, nel file index.php, verso la fine, prima della riga
ci metti questa riga che richiama il file php appena creato:
A questo punto hai a disposizione due variabili che userai nel template (overall_footer.html)
più o meno in questo modo
La modifica del templare richiede l'aggiornamento della cache.
Dal PCA seleziona STILI --> template e clicca su "Aggiorna" in corrispondenza dello stile utilizzato.
Crea un file, ad esempio "conta_topics.php" con questo contenuto:
Codice: Seleziona tutto
<?php
$sql = "SELECT topic_views, topic_replies
FROM " . TOPICS_TABLE ;
$result = $db->sql_query($sql);
$v = 0;
$r = 0;
while ($row = $db->sql_fetchrow($result))
{
$v = $v + $row['topic_views'];
$r = $r + $row['topic_replies'];
}
//echo "views= " . $v . " replies= " . $r . "<br>" ;
$template->assign_vars(array(
'TOT_VIEWS' => $v ,
'TOT_REPLIES' => $r
));
?>Poi, nel file index.php, verso la fine, prima della riga
// Output pageCodice: Seleziona tutto
include($phpbb_root_path . 'conta_topics.' . $phpEx);più o meno in questo modo
<p>Totale visualizzazioni: {TOT_VIEWS} - Totale risposte: {TOT_REPLIES}</p>Dal PCA seleziona STILI --> template e clicca su "Aggiorna" in corrispondenza dello stile utilizzato.
- toledo
- Utente

- Contatta:
pazzesco! Funge alla perfezione, sono... emozionato.
Ora chiedo troppo se voglio modificare il size, il colore ed allineare i counter ottenuti sotto alle "STATISTICHE"?
per il momento questo è il risultato:
http://www.ballabile.com/danzesport/
Sono comunque già contento così e obbligato nei vostri confronti.
Grazie e a buon rendere.
Ros
Ps ho anche notato che nelle altre pagine del forum viene visualizzato il counter senza però i risultati numerici.
Ora chiedo troppo se voglio modificare il size, il colore ed allineare i counter ottenuti sotto alle "STATISTICHE"?
per il momento questo è il risultato:
http://www.ballabile.com/danzesport/
Sono comunque già contento così e obbligato nei vostri confronti.
Grazie e a buon rendere.
Ros
Ps ho anche notato che nelle altre pagine del forum viene visualizzato il counter senza però i risultati numerici.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Eh si, il footer è una parte che si presenta in tutte le pagine, qui il conteggio avviene solo nel file index.toledo ha scritto: Ps ho anche notato che nelle altre pagine del forum viene visualizzato il counter senza però i risultati numerici.
Bisogna usare una condizione, adesso non mi ricordo, mi sembra che si potrebbe usare {SCRIPT_NAME} che corrisponde al nome del file aperto.
<!-- IF SCRIPT_NAME == 'index' -->
.....il codice html.......
<!-- ENDIF -->Se volessimo farlo comparire sempre dobbiamo creare una function da inserire negli appositi file functions che venga sempre interpretata.
Il sistema proposto è meno invasivo, se togli l'include nel file index togli tutto.
Per lo stile dovresti usare il CSS, o creando una classe apposita o inserendo il CSS direttamente nel codice:
<p style="font-size: 1.2em; font-weight: bold; color: #008000;">...................</p>- toledo
- Utente

- Contatta:
Grandioso, tutto alla perfezione, senza un minimo errore. questo è il risultato:
nell'index:
http://www.ballabile.com/danzesport/index.php
in un'altra pagina:
ho cambiato solo il colore per il momento, poi magari farò altri piccoli ritocchi, ma ormai ho capito la logica.
Grazie di cuore, sono ammirato da tanta infallibile precisione, veramente.
Ros
nell'index:
http://www.ballabile.com/danzesport/index.php
in un'altra pagina:
ho cambiato solo il colore per il momento, poi magari farò altri piccoli ritocchi, ma ormai ho capito la logica.
Grazie di cuore, sono ammirato da tanta infallibile precisione, veramente.
Ros
-
portaleornitofilia
- Utente

- PHP: 5.4.17
- Database: Mysql
- Contatta:
Leggo solo ora, ottimo, vado a provare.