phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento manuale forum
-
emagiul
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.92
Aggiornamento manuale forum
Ciao a tutti...è da un po che non seguo il forum...ero rimasto al tempo di phpbb.it
Purtroppo ho tralasciato anche di aggiornare il mio forum e mi ritrovo ora alla versione 3.0.9 e devo procedere all'aggiornamento.
Avrei bisogno di un paio di conferme visto che ci sono stati dei cambiamenti recenti e la mia memoria non mi aiuta molto che è passato un po di tempo.
Per procedere all'aggiornamento ho provato ad effettuare quello automatico nonostante non mi piace molto ma non mi da nel pacchetto la sezione update....quindi andrei volentieri con quello manuale ma mi servono 2 info...
Posso procedere scaricando il pacchetto dei soli file modificati da phpbb.com e compararli con i miei con winmerge?
poi per quanto riguarda lo stile e la lingua sostituisco con i file presi da questo forum.
una volta terminato aggiorno il database langiado dalla cartella install
Esiste una guida per le modifiche manuali che non l'ho trovata?
Purtroppo ho tralasciato anche di aggiornare il mio forum e mi ritrovo ora alla versione 3.0.9 e devo procedere all'aggiornamento.
Avrei bisogno di un paio di conferme visto che ci sono stati dei cambiamenti recenti e la mia memoria non mi aiuta molto che è passato un po di tempo.
Per procedere all'aggiornamento ho provato ad effettuare quello automatico nonostante non mi piace molto ma non mi da nel pacchetto la sezione update....quindi andrei volentieri con quello manuale ma mi servono 2 info...
Posso procedere scaricando il pacchetto dei soli file modificati da phpbb.com e compararli con i miei con winmerge?
poi per quanto riguarda lo stile e la lingua sostituisco con i file presi da questo forum.
Esiste una guida per le modifiche manuali che non l'ho trovata?
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Aggiornamento manuale forum
Secondo me ti conviene insistere prima con quello automatico,da 3.0.9 a 3.0.11,anche in presenza di svariate mods(intervenendo naturalmente e necessariamente anche manualmente)dovresti farcela.Purtroppo ho tralasciato anche di aggiornare il mio forum e mi ritrovo ora alla versione 3.0.9 e devo procedere all'aggiornamento.
I file contenuti nel pacchetto lingua della versione 3.0.11 rilasciati in codesto forum,devi compararli e quindi adattarli con le mod che hai installato nel tuo forum,prima di sostituirli:poi per quanto riguarda lo stile e la lingua sostituisco con i file presi da questo forum.
Come ultimissima spiaggia,proverai(in locale raccomandatissimo!!!!!) quello manuale avvalendoti di questo:
https://area51.phpbb.com/code-changes/3.0.10/
P.s.
Prova piu' volte(intervenendo anche manualmente nei file in conflitto(Locale) con l'update automatico.
-
emagiul
- Utente

se scarico il pacchetto automatico e installo le cartelle docs e install e lancio la cartella install non mi compare la tendina per procedere alll'aggiornamento.
P.S.:
...con qualche passaggio a mano sono riuscito ad aggiornare al 3.0.11
per quanto riguarda la traduzione italiana non ho aggiornato nulla ancora...come devo procedere per aggiornare anche la traduzione che sarà rimasta alla 3.0.9?
P.S.:
...con qualche passaggio a mano sono riuscito ad aggiornare al 3.0.11
per quanto riguarda la traduzione italiana non ho aggiornato nulla ancora...come devo procedere per aggiornare anche la traduzione che sarà rimasta alla 3.0.9?
Ultima modifica di Angolo il 23/12/2012, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
In realtà non è nemmeno correttamente aggiornata alla 3.0.9. Qundi ti conviene:
- cancellare la cartella language
- ricaricare in modalità binaria la cartella language dal pacchetto 3.0.11
- riapplicare tutte le modifiche e i file richiesti dalle MOD, realtivi ai file della lingua.
Tutto con molta precisione e in binario.
A cose fatte, aggiorna il profilo.
- cancellare la cartella language
- ricaricare in modalità binaria la cartella language dal pacchetto 3.0.11
- riapplicare tutte le modifiche e i file richiesti dalle MOD, realtivi ai file della lingua.
Tutto con molta precisione e in binario.
A cose fatte, aggiorna il profilo.
-
emagiul
- Utente

si...a suo tempo ci sta che non avevo aggiornato la traduzione quando avevo aggiornato al 3.0.9
in locale ho fatto una prova ieri sovrascrivendo con la traduzione del 3.0.11 (stile e lingua) e svuotando cache ma ora devo devo cercare di capire tutte le mod che avevo installato quali sono.
tu consigli proprio di cancellarla e reinstallare sia language che stile e poi applicare le modifiche..non rischio di cancellare dei file aggiunti con le mod (non ricordo ora se avevo aggiunto qualcosa)?
in locale ho fatto una prova ieri sovrascrivendo con la traduzione del 3.0.11 (stile e lingua) e svuotando cache ma ora devo devo cercare di capire tutte le mod che avevo installato quali sono.
tu consigli proprio di cancellarla e reinstallare sia language che stile e poi applicare le modifiche..non rischio di cancellare dei file aggiunti con le mod (non ricordo ora se avevo aggiunto qualcosa)?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
A me sembra di essermi spiegato chiaramente. Ho parlato di sovrascrittura? Non mi pare.
Ho detto che prima devi eliminare, cancellare, distruggere, l'attuale cartella language. Quindi, caricare come si deve la nuova, quindi aggiungere tutti i file che tutte le MOD installate richiedono, quindi applicare ai nuovi file della lingua, tutte le modifiche che tutte le MOD installate richiedono. Mi pare sia molto chiaro.
Niente sovrascrituta, niente scorciatoie. Sì a backup preventivi e prove preventive in locale se hai dubbi.
Ho detto che prima devi eliminare, cancellare, distruggere, l'attuale cartella language. Quindi, caricare come si deve la nuova, quindi aggiungere tutti i file che tutte le MOD installate richiedono, quindi applicare ai nuovi file della lingua, tutte le modifiche che tutte le MOD installate richiedono. Mi pare sia molto chiaro.
Niente sovrascrituta, niente scorciatoie. Sì a backup preventivi e prove preventive in locale se hai dubbi.
-
emagiul
- Utente

si ok capito sei stato chiaro...volevo capire il motivo di tale scelta per il futuro..sto già ripassando a setaccio i vari mod e applicando le modifiche hai file della lingua.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Per il futuro, ovvero quando si ha una versione perfettamente aggiornata alla 3.0.11 (perfettamente: phpBB3, MOD, traduzione, stile) allora per aggiornare a un'ipotetica 3.0.12, in riferimento alla traduzione, ti basterà aggiornare eseguendo perfettamente il relativo code change, se disponibile. Ma il code change, presume che la base di partenza, sia corretta, ovvero una traduzione 3.0.11 corretta. Se questo presupposto manca, come nel tuo caso, è necessario prima cancellare tutto, e dopo caricare la versione corretta. Spero di essermi spiegato.
-
emagiul
- Utente

ok...grazie ora tutto chiaro.
p.s: sto ripristinando le cartelle it di lingue e stili...poi aggiorno i mod che anche quelli (galleria e portale nel mio caso) sono rimasti indietro...spero di riuscire a fare tutto prima del rilascio della 3.0.12
p.s: sto ripristinando le cartelle it di lingue e stili...poi aggiorno i mod che anche quelli (galleria e portale nel mio caso) sono rimasti indietro...spero di riuscire a fare tutto prima del rilascio della 3.0.12