phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

redirect 301 phpbb da senza in www

Supporto per phpBB 3.0.x.
Armando
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Re: redirect 301 phpbb da senza in www

Messaggio da Armando » 29/12/2012, 19:28

ti ringrazio

funziona perfettamente.

Se voglio creare un redirect 301 che reindirizzi tutto il dominio al nuovo
userei

Codice: Seleziona tutto

RewriteEngine On
RewriteRule ^(.*)$ http://www.new_sito.it/$1 [R=301,L]
Provato e funziona.

Ma se desidero, si, reindirizzare tutto come sopra ma tralasciare la root del dominio per poi creare una pagina iniziale come devo scrivere?

Mi spiego: voglio redirigere tutto verso un sottodominio ma tranne la pagina iniziale (home page = http://www.domain.tld) perchè vorrei metterne una provvisoria che reindirizza al solo sottodominio contenente il forum, per poi quando pronto il sito e verificato che ggogle abbia sostituito tutti gli indirizzi, sostituire la pagina iniziale provvisoria con il sito.

ho pensato questo metodo poichè se lascio reindirizzamento globale verso il sottodominio, google caricherà nel suo indice che l' indirizzo: www.domain.tld ,pagina inziale del sito, corrisponderà alla pagina iniziale del forum: forum.domain.tld che invece non centra nulla.

Questa è la mia idea, se esiste procedura migliore, ditemi.

Grazie!

Armando
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Argomento risolto

Messaggio da Armando » 30/12/2012, 12:24

Questo argomento è risolto, per l' ultima richiesta continuo in altro argomento.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”