phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

MOD topics più visti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Pentambo
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.45
Database: MySQL 5.5.49

MOD topics più visti

Messaggio da Pentambo » 28/12/2012, 22:31

Prima di tutto faccio gli auguri anche se in ritardo per il NATALE appena passato e per un felice inizio di anno nuovo.

Problema nel forum ho messo la MOD per vedere gli ultimi topics, topics più visti e ultimi postm, ora il problema nasce dal momento che ho bannato uno questa persona ora non fà altro che aprire e chiudere in continuazione un unico post in modo da far salire il numero nei topics più visti inutile dire che banno il suo IP lo cambia continuamente spegnendo e riacendendo il modem.

La domanda è, posso manualmente ridurre il conteggio visto che è arrivato a 150960 vorrei riportarlo al numero orignale di 500.

Spero di essere stato chiaro

Grazie a tutti per l aiuto.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: MOD topics più visti

Messaggio da Micogian » 29/12/2012, 23:19

La Mod è mia ma il funzionamento si basa sulla lettura dei dati, se questi dati non sono corretti cambiali. Apri la tabella topics e modifichi il valore del campo "topic_views" di quel topic.
Altra cosa che si potrebbe fare è escludere quel topic dal conteggio. Lo puoi fare modificando il tipo di topic, è un pò che non ci guardo a questa Mod ma mi sembra che vengano considerati nel conteggio solo i topic normali, non gli annunci e i topics importanti.
Altra possibilità e inserire il topic in una sezione riservata e se uno non ha i permessi di visualizzazione quel topic non viene inserito nella Lista.
Mi par di capire che il topic incriminato è il 1663.
Se modifichi la query aggiungendo una riga che esclude il topic 1663 non compare nelal lista:

Codice: Seleziona tutto

$sql2 = "SELECT tt.topic_id, tt.forum_id, tt.topic_title, tt.topic_first_poster_name, tt.topic_views,
    ft.forum_id, ft.forum_name 
    FROM " . TOPICS_TABLE . " tt, " . FORUMS_TABLE . " ft
    WHERE tt.forum_id = ft.forum_id
    AND  tt.topic_id <> '1663'
    ORDER BY tt.topic_views DESC LIMIT 0,$list_rec";
Questo esclude dalla Lista il topic 1663 indipendentemente dal numero delle visite.
Se invece vuoi che resti visibile ma con il numero corretto non vedo altre strade se non modificare il numero dei "topic_views" nella tabella topics e se quello continua devi controllare periodicamente e rimodificarlo.

Pentambo
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
PHP: 5.4.45
Database: MySQL 5.5.49

Messaggio da Pentambo » 30/12/2012, 17:02

Ti ringrazio Micogian, immaginavo di dover modificare direttamente il database ma ne volevo la conferma, sperando in un altra strada.

Ora ho riportato le visite al numero reale e sapendo dove andare se cene sarà bisogno sarà più facile.

Grazie ancora.

Armando
Utente
Utente
Versione: 3.0.11

Messaggio da Armando » 30/12/2012, 17:07

Non posso far a meno di farti i complimenti. Leggendo le tue parole si comprende che sei una persona competente e affidabile.

Grazie!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”