phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Richiesta di aiuto.
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: Richiesta di aiuto.
ciao. se hai usato i settaggi corretti per il backup e se li utilizzi anche per il ripristino si, però per essere sicuro al 100% ti conviene anche provare in locale, ovvero fai il backup del tuo forum e lo trasferisci in locale e se tutto funziona allora hai un backup funzionante da utilizzare per un eventuale ripristino
-
Bobflyhi
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Contatta:
Allora, ho scaricato Xampp, adesso ho provato a caricare il mio sito per aprirlo in locale ma non riesco.
Qualcuno mi sa dire come fare?
Io ho fatto così :
Ho aperto Filezilla ed ho scaricato l'intera cartella dove ho il mio sito.
L'ho copiato sul desktop.
Poi ho fatto una copia e l'ho inserita nella cartella htdocs così come dicono di fare, ma non funziona niente... cosa sbaglio???
C'è qualche passaggio che ho saltato?
Qualcuno mi sa dire come fare?
Io ho fatto così :
Ho aperto Filezilla ed ho scaricato l'intera cartella dove ho il mio sito.
L'ho copiato sul desktop.
Poi ho fatto una copia e l'ho inserita nella cartella htdocs così come dicono di fare, ma non funziona niente... cosa sbaglio???
C'è qualche passaggio che ho saltato?
-
Bobflyhi
- Utente

- Contatta:
L'errore che mi da è questo:
Deprecated: Function ereg() is deprecated in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/voloclub/mainfile.php on line 92
You have attempted to access this site with an invalid IP.
Come lo risolvo?
Deprecated: Function ereg() is deprecated in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/voloclub/mainfile.php on line 92
You have attempted to access this site with an invalid IP.
Come lo risolvo?
Ultima modifica di Bobflyhi il 20/01/2013, 14:35, modificato 1 volta in totale.
- Shanks
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
hai importato in locale anche il db? hai modificato il file config.php una volta trasferito il forum in locale? inoltre visto che hai una versione di phpbb alquanto vecchia sei sicuro di aver scaricato la versione di xampp con php e mysql adatti a far funzionare il tuo phpbb? i requisiti di phpbb 2 non li so, dovresti saperli tu e scaricare la versione di xampp regolandoti di conseguenza
-
Bobflyhi
- Utente

- Contatta:
Ho creato un db nominato "prova" nel quale ho importato il database del sito.
Ho modificato il file config inserendo i dati nuovi.
Sono riuscito a far partire il sito in locale modificando anche una linea del file config cambiando da FALSE a TRU perché mi dava un errore di errato IP.
Il sito si avvia ma non funziona bene in quanto in alto mi appare l'errore citato nel post precedente.
Quale versione si dovrebbe scaricare per farlo girare bene?
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ho modificato il file config inserendo i dati nuovi.
Sono riuscito a far partire il sito in locale modificando anche una linea del file config cambiando da FALSE a TRU perché mi dava un errore di errato IP.
Il sito si avvia ma non funziona bene in quanto in alto mi appare l'errore citato nel post precedente.
Quale versione si dovrebbe scaricare per farlo girare bene?
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
-
Bobflyhi
- Utente

- Contatta:
Ho effettuato il login al mio MySql per importare il db ed ho preso un pò di informazioni.
Allora:
MySql versione Server 5.0.92 enterprise-gpl-log
Collation della connessione di MySql utf8_general_ci
phpMyAdmin 3.4.7.1
Posso usare Xampp per Mac OS X 1.7.3?
Allora:
MySql versione Server 5.0.92 enterprise-gpl-log
Collation della connessione di MySql utf8_general_ci
phpMyAdmin 3.4.7.1
Posso usare Xampp per Mac OS X 1.7.3?
-
Bobflyhi
- Utente

- Contatta:
sono riuscito a far girare il sito in locale.
Ho installato il PHPBB3 in locale ed adesso sto facendo la conversione.
Ho un problema...
Metto il percorso delle board del vecchio forum ma non le trova..
Le tabelle hanno un prefisso nuke_ e la cartella del vecchio forum in locale si trova in : applicazioni/XAMMP/htdocs/voloclub/modules/Forums.
Ho inserito i dati ma mi appare una scritta in rosso che dice :
Il convertitore non è riuscito a trovare le tabelle con il prefisso specificato. Assicurati di aver inserito i dettagli corretti per la Board da cui stai convertendo. Il prefisso predefinito per la tabella phpBB 2.0.x è phpbb_.
cosa faccio?
Ho installato il PHPBB3 in locale ed adesso sto facendo la conversione.
Ho un problema...
Metto il percorso delle board del vecchio forum ma non le trova..
Le tabelle hanno un prefisso nuke_ e la cartella del vecchio forum in locale si trova in : applicazioni/XAMMP/htdocs/voloclub/modules/Forums.
Ho inserito i dati ma mi appare una scritta in rosso che dice :
Il convertitore non è riuscito a trovare le tabelle con il prefisso specificato. Assicurati di aver inserito i dettagli corretti per la Board da cui stai convertendo. Il prefisso predefinito per la tabella phpBB 2.0.x è phpbb_.
cosa faccio?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
1 - Compila correttamente il profilo in tutte le sue parti
2 - Leggi il regolamento
3 - Prima di chiedere, devi cercare per bene e a lungo sul Forum. E se non basta, su Google.
4 - Dopo aver cercato per bene e a lungo (ore), se non risolvi, puoi aprire un argomento nella sezione corretta, con titolo strettamente attinente alla questione posta, tenendo presente: un (1) argomento = 1 domanda.
Blocco.
2 - Leggi il regolamento
3 - Prima di chiedere, devi cercare per bene e a lungo sul Forum. E se non basta, su Google.
4 - Dopo aver cercato per bene e a lungo (ore), se non risolvi, puoi aprire un argomento nella sezione corretta, con titolo strettamente attinente alla questione posta, tenendo presente: un (1) argomento = 1 domanda.
Blocco.