Buongiorno a tutti.
Quando aggiorno il forum, in sostanza ne creo uno nuovo aggiornato, su cui ricarico i backup del "vecchio".
Funziona tutto tranne i file allegati tipo pdf che si trovano nella cartella root/ files.
Anche se copio la cartella dal vecchio forum al nuovo, nei post compare normalmente l'allegato se però viene cliccato dice "allegato non presente".
Spero di essere stato chiaro...
Avete una soluzione da proporre?
grazie
mauro
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema File allegati
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: Problema File allegati
ciao, scusa ma cosa intendi per aggiornare e crearne uno nuovo? sono due cose diverse e se installi un forum aggiornato all'ultima versione e lo sovrascrivi con un vecchio backup lo riporti a prima dell'aggiornamento...
-
maurino
- Utente

- PHP: 5.4.32
- Database: MySQL 5.1.73-log
D a lì mi viene più facile aggiornare con il pacchetto automatico.
Nel momento che vedo che il nuovo forum è tutto a posto lo metto online.
l'unico problema è che quando poi copio la cartella files gli allegati non ricompaiono. Quindi devo ricaricarli tutti da capo.
Ti viene in mente una soluzione?
grazie
Mauro
Nel momento che vedo che il nuovo forum è tutto a posto lo metto online.
l'unico problema è che quando poi copio la cartella files gli allegati non ricompaiono. Quindi devo ricaricarli tutti da capo.
Ti viene in mente una soluzione?
grazie
Mauro
- Shanks
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
mi viene in mente di chiederti soltanto se l'upload lo stai facendo in modalità binaria... per il resto non sono convinto che stai eseguendo l'aggiornamento in modo corretto, o forse sono io che ho capito male il procedimento che hai seguito...
-
maurino
- Utente

L'aggiornamento credo sia corretto. Nel pca, s ia in generale che in sistema mi dice che è la versione 3.0.11.
Come ho già detto l'unica cosa che non funziona, anche se copio la cartella files dal vecchio al nuovo, sono gli allegati
Come ho già detto l'unica cosa che non funziona, anche se copio la cartella files dal vecchio al nuovo, sono gli allegati
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Shanks ti ha fatto una domanda ben precisa, a cui non hai risposto. Domanda corretta e incompleta, perché non basta usare la modalità binaria; si deve anche escludere ogni interpretazione ASCII.
Chiarito questo, l'aggiornamento, si fa come si deve fare. Con procedure standard e oggettive. Non come viene meglio a me, a Tizio o a Caio. Sono ammesse delle varianti, ma partendo sempre e solo dalle procedure standard, e solo e soltanto con i parametri indicati.
Infine, il credo, il penso, il ritengo, è irrilevante: se non hai usato i parametri indicati e/o non hai seguito le procedure standard, l'aggiornamento è stato fatto in modo scorretto. Punto.
Chiarito questo, l'aggiornamento, si fa come si deve fare. Con procedure standard e oggettive. Non come viene meglio a me, a Tizio o a Caio. Sono ammesse delle varianti, ma partendo sempre e solo dalle procedure standard, e solo e soltanto con i parametri indicati.
Infine, il credo, il penso, il ritengo, è irrilevante: se non hai usato i parametri indicati e/o non hai seguito le procedure standard, l'aggiornamento è stato fatto in modo scorretto. Punto.
-
maurino
- Utente

A parte che la gentilezza non ti appartiene e non capisco perché hai sempre questo atteggiamento da frustrato.
Io sono sempre gentile ed educato a sottoporre i miei problemi.
La gente che scrive e fa domanda su questo forum lo fa perché è in difficoltà e non è con questo atteggiamento da "superiore" che si chiariscono le incertezze.
Sbaglio se dico che il forum è aggiornato se nel pca, sia in pagina "generale" che in quella "sistema" la versione indicata è l'ultima?
La mia domanda non era legata al'aggiornamento del forum ma al fatto che non riesco a far ricomparire gli allegati.
Proverò a trasferire la cartella in modalità binaria ed escludendo ogni interpretazione ASCII.
Grazie per le gentili risposte
mauro
Io sono sempre gentile ed educato a sottoporre i miei problemi.
La gente che scrive e fa domanda su questo forum lo fa perché è in difficoltà e non è con questo atteggiamento da "superiore" che si chiariscono le incertezze.
Sbaglio se dico che il forum è aggiornato se nel pca, sia in pagina "generale" che in quella "sistema" la versione indicata è l'ultima?
La mia domanda non era legata al'aggiornamento del forum ma al fatto che non riesco a far ricomparire gli allegati.
Proverò a trasferire la cartella in modalità binaria ed escludendo ogni interpretazione ASCII.
Grazie per le gentili risposte
mauro
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ora ti faccio vedere la gentilezza: bannato per 7 giorni. E leggi il regolamento. Regolati. Spero ti sia piaciuta la mia gentilezza. La prossima volta sarò "molto più gentile".
Senza contare che qualsiasi trasferimento ftp, fatto con parametri diversi da quelli indicati, è fallimentare. Ed è questa la causa del tuo problema: non hai usato i parametri corretti. E usare i parametri corretti da ora in poi, adesso che gli allegati sono danneggiati, non risolverà il problema. Come risolvere? Tra sette giorni, se sarai educato e rispettoso, se avremo tempo voglia e modo te lo si dirà. Ma dovresti poter risolvere con una buona, lunga e approfondita ricerca. Il tempo non ti manca.
Senza contare che qualsiasi trasferimento ftp, fatto con parametri diversi da quelli indicati, è fallimentare. Ed è questa la causa del tuo problema: non hai usato i parametri corretti. E usare i parametri corretti da ora in poi, adesso che gli allegati sono danneggiati, non risolverà il problema. Come risolvere? Tra sette giorni, se sarai educato e rispettoso, se avremo tempo voglia e modo te lo si dirà. Ma dovresti poter risolvere con una buona, lunga e approfondita ricerca. Il tempo non ti manca.