phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore 500 e notifiche non funzionanti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
aperegina
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95-community-log

Errore 500 e notifiche non funzionanti

Messaggio da aperegina » 21/01/2013, 20:53

Ciao! Mi sono assentata per un po' dal mio forum ed ora si verificano una serie di problemi per me inspiegabili. Premetto che in mia assenza si è saturato lo spazio web a disposizione a causa dell'auto backup e penso che il problema parta da lì ma non ne sono sicura.

Il primo problema è che dopo aver cliccato invio in risposta a un topic si verifica un errore 500 ma il post viene inserito comunque.
Questo è ciò che visualizzo con chrome:
Errore del server
Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://.../forum/posting.php?mode=reply&f=23&t=4028. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
Ecco qualche suggerimento:
Ricarica questa pagina web più tardi.
Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.
mentre con explorer c'è pagina bianca.

Il secondo problema è che non si riescono più a ricevere le notifiche, quelle che indicano l'inserimento di un nuovo topic o di una nuova risposta perchè ad esempio l'e-mail di conferma e-mail per una nuova iscrizione arrivano.

Avete qualche suggerimento su dove mettere le mani? La versione di phpbb3 è la 3.0.10. Magari aggiornando potrebbe risolversi?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Errore 500 e notifiche non funzionanti

Messaggio da Tiger » 21/01/2013, 21:12

A parte l'aggiornamento,che cmq sia,prima o poi dovrai farlo,hai per caso la compressione gzip attiva?

aperegina
Utente
Utente

Messaggio da aperegina » 22/01/2013, 18:47

Tiger ha scritto:A parte l'aggiornamento,che cmq sia,prima o poi dovrai farlo,hai per caso la compressione gzip attiva?
Dici per l'auto backup? Sì i backup vengono salvati in gzip.

Per quanto riguarda il mio problema ho parzialmente risolto. Parlando con l'assistenza tecnica dell'host mi hanno segnalato un errore php che ricorre da quando più o meno ho riscontrato i problemi sul mio forum:
PHP Warning: Unexpected character in input: ''' (ASCII=39) state=1 in /cache/queue.php on line 3
In effetti nel file l'istruzione risultava troncata (probabilmente è stata colpa dell'esaurimento dello spazio). Ho cancellato il file ed ora l'errore 500 non sembra verificarsi più.

Non mi sono però ancora arrivate le notifiche, sebbene aprendo il nuovo file queue.php che si è creato compare la mia e-mail tra quelle da inviare. Allora mi viene il dubbio che in condizioni normali quel file non si debba nemmeno creare. Sapete illuminarmi in merito?

Grazie infinite.

aperegina
Utente
Utente

Messaggio da aperegina » 22/01/2013, 19:06

RISOLTO. Ora arrivano anche le notifiche. E' stato quindi sufficiente cancellare il file.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”