Ciao a tutti,
Oggi, dopo varie prove effettuate in locale tramite xampp, ho effettuato la conversione da phpbb2 a phpbb3.
La conversione è avvenuta con successo e il forum gira bene.
Ho però riscontrato un problema che poi è lo stesso che avevo con il phpbb2 e cioè iscrizioni fasulle.
Pensavo che con la conversione avrei risolto il problema ma mi sa che il problema persiste.
Facendo la conversione non si passano solo i topic e gli utenti?
Come può essere?
Ho aperto le tabelle e sono andato ad analizzare gli utenti registrati e tra questi ho notato che in prima posizione esiste un utente chiamato Anonymus visibile solo da MySql che ha dei permessi strani.
Ho cancellato l'utente e il forum non ha più funzionato...
Qualcuno saprebbe dirmi cosa cavolo è e se esiste una soluzione che non sia il rifacimento totale del sito e del forum?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Iscrizioni fasulle dopo conversione
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Iscrizioni fasulle dopo conversione
Anonymus, deve essere iscritto nel gruppo ospiti. Come lo hai cancellato, reiscrivilo. E non cancellarlo mai più.
Per il resto non è chiara la domanda. È evidente che se avevi X utenti spammer iscritti, te li ritrovi anche dopo la conversione. Gli spammer o gli spambot, sono utenti iscritti. Disturbatori, ma sempre utenti iscritti: li devi cancellare tu da PCA; e non esiste un sistema automatico.
Quello che si può fare è prevenire; prevenire da ora in poi. Ovvero, non in modo retroattivo. A questo proposito, sul come prevenire problemi di spam, c'è un argomento importante in questa sezione: riferisciti a quello. Ma dopo aver cancellato tutti gli spammer e gli spambot iscritti finora.
Per il resto non è chiara la domanda. È evidente che se avevi X utenti spammer iscritti, te li ritrovi anche dopo la conversione. Gli spammer o gli spambot, sono utenti iscritti. Disturbatori, ma sempre utenti iscritti: li devi cancellare tu da PCA; e non esiste un sistema automatico.
Quello che si può fare è prevenire; prevenire da ora in poi. Ovvero, non in modo retroattivo. A questo proposito, sul come prevenire problemi di spam, c'è un argomento importante in questa sezione: riferisciti a quello. Ma dopo aver cancellato tutti gli spammer e gli spambot iscritti finora.
-
Bobflyhi
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Contatta:
Scusa se non sono stato chiaro,
Il problema ha continuato ad esistere anche dopo la conversione quindi appena in rete ho ricevuto le prime due iscrizioni fasulle.
A questo punto faccio che eliminare tutti gli iscritti che fino ad oggi non hanno mai scritto alcun post così sono certo che possano essere utenti fasulli?
Se ho capito bene anche un solo utente spam tra gli iscritti mi causa le continue iscrizioni?
Il problema ha continuato ad esistere anche dopo la conversione quindi appena in rete ho ricevuto le prime due iscrizioni fasulle.
A questo punto faccio che eliminare tutti gli iscritti che fino ad oggi non hanno mai scritto alcun post così sono certo che possano essere utenti fasulli?
Se ho capito bene anche un solo utente spam tra gli iscritti mi causa le continue iscrizioni?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
L'ho già detto: da PCA. Come elimineresti qualsiasi utente. E ho già detto come prevenire. In breve devi effettuare lunghe e approfondite ricerche. Ma per l'argomento importante citato (che vale come punto di partenza, non come punto di arrivo) basta guardare bene in questa sezione. Ma quell'argomento, non è altro che un insieme di chiavi di ricerca. Non troverai la soluzione in 4 righe: la troverai con lunghe e approfondite ricerche.
-
Bobflyhi
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Contatta:
Eliminati tutti gli iscritti con zero interventi.
Sul phpbb2 continuano le iscrizioni mentre sul phpbb3 finalmente si sono arrestate.
Grazie
Sul phpbb2 continuano le iscrizioni mentre sul phpbb3 finalmente si sono arrestate.
Grazie