phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Notifica al moderatore e impostazioni moderazione

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
sseu
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3
Database: MySQL

Notifica al moderatore e impostazioni moderazione

Messaggio da sseu » 11/02/2013, 16:58

buongiorno a tutti,
sono nuovo dello strumento e del forum. Vorrei sapere se, senza che debba andare a debuggare il codice di PhpBB3, si possono impostare queste due funzionalità:
1. quando l'utente di un certo gruppo cerca di creare un nuovo argomento in un certo forum deve essere approvato dal moderatore, e fino a qui non c'è problema. Come posso far inviare una mail al / ai moderatori (nel mio caso il forum è moderato da un gruppo di utenti) quando si crea questa situazione (nuovo argomento da approvare)?
2. quando un nuovo argomento è stato approvato la prima volta vorrei che tutti gli utenti generici iscritti al forum che vogliono aggiungere commenti non debbano essere di nuovo moderati. E' possibile impostare questa restrizione solo alla creazione dell'argomento e non ad ogni aggiunta di commento?

Ho cercato risposte a queste domande sia su questo forum che su altri senza trovare nulla che mi aiuti veramente. Magari non ho capito tutto io effettivamente, ma qualcuno mi potrebbe comunque aiutare?
Resto in attesa e ringrazio comunque anticipatamente chi potrà aiutarmi :-)

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Notifica al moderatore e impostazioni moderazione

Messaggio da Shanks » 11/02/2013, 22:52

ciao,
per la domanda numero 1 potresti direi ai moderatori di "sottoscrivere il forum" che moderano così alla creazione di un argomento verranno avvisati via e-mail però questa viene spedita solo alla creazione del primo dei nuovi argomento, quindi finché non leggono quest'ultimo non ricevono altre email. non so però se l'email viene spedita anche se gli argomenti devono essere approvati... fai una prova...
per la domanda numero 2 se esiste questa funzione è da ricercarsi in una mod, di nativo non c'è in quanto non sono gli argomenti in sè che devono essere approvati bensì solo gli argomenti e i post di alcuni gruppi in alcuni forum a seconda di come hai impostato i permessi (non so se è chiara la spiegazione)
Immagine

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”