phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

File allegati non funzionanti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
tony359
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.45
Database: MySQL

File allegati non funzionanti

Messaggio da tony359 » 06/03/2013, 21:42

Ciao a tutti

Ho fatto un po' di confusione sul mio forum lo scorso weekend. Nell'installare un plugin per wordpress e simili, ho reso inutilizzabile la board per ben 2 volte.

Per ripristinarla ho dovuto entrambe le volte reinstallare il forum (non avevo MOD), cancellare il DB e ricaricare un backup.

Poi ho trasferito la cartella FILES.

Il problema è che i miei allegati non funzionano più, ho una sezione "downloads" con alcuni PDF che si aprono ma sono bianchi.
Prima non si aprivano proprio e ho letto che con Filezilla serve spuntare la casella che dice a Filezilla di trasferire file senza estensione come binary.

Qualcuno può aiutarmi?

Edit: ho pensato che ho salvato quella cartella senza aver modificato Filezilla e quindi come tale l'ho salvata corrotta. Temo di non avere una copia di quei files trasferiti in Binary, esiste un modo di ripristinare la cartella od è tutto perduto???

Grazie per l'aiuto! Ciao
Tony

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: File allegati non funzionanti

Messaggio da Angolo » 07/03/2013, 11:31

Se non hai un backup ftp binario, che io sappia, non c'è nulla da fare.

tony359
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
PHP: 5.4.45
Database: MySQL

Re: File allegati non funzionanti

Messaggio da tony359 » 07/03/2013, 22:51

Ciao Angolo,

Grazie per l'aiuto.
Per fortuna la cartella originale era ancora intatta, ho dovuto solo trasferirla in binario sul mio PC e ritrasferirla in binario nella cartella dove avevo il forum originario (ma si possono spostare cartelle via FTP?).

Avevo trovato un link dove qualcuno prometteva tramite uno script in perl di poter ripristinare la maggior parte del file, eliminando semplicemente i caratteri CR (0D se non erro) che in una foto o un PDF non ci devono stare.
Ma per fortuna non ho dovuto provare.

Immagino che il backup fatto in automatico fosse anche il motivo per cui, dopo aver installato la MOD, non sono riuscito a ripristinare il forum ricaricando i files originali... Buono a sapersi, ho fatto un backup, per la prima volta!! :)

Ancora grazie, ciao
Tony

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”