phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Promozioni Utenti automatiche ad un tot di messaggi

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
nextserie
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i)

Promozioni Utenti automatiche ad un tot di messaggi

Messaggio da nextserie » 03/10/2011, 17:04

Salve a tutti, apro il topic per chiedervi se su phpbb è possibile fare in modo che gli utenti arrivati ad un certo numero di messaggi, in automatico passano ad un altro gruppo privilegiato.
Quello che volevo fare io è infatti premiare chi scrive più messaggi che so tipo, 100, e farlo passare ad un'altro gruppo. Solo che farlo manualmente sarebbe un problema, quindi mi chiedevo se si potesse fare in automatico.
Grazie per le vostre eventuali risposte.

Spero di non aver sbagliato posto :D
ciao a tutti

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Promozioni Utenti automatiche ad un tot di messaggi

Messaggio da Angolo » 03/10/2011, 20:49

Sfruttando il gruppo nuovi utenti registrati. Oppure installando la MOD auto group.
Da cercare sul com e da provare in locale.

Il tuo forum, non risulta accessibile.

nextserie
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i)

Messaggio da nextserie » 04/10/2011, 8:57

si perchè per adesso ha un indirizzo privato perchè è ancora chiuso, per questa mod AUTO Group, la trovo sul com inteso phpbb.com?

EDIT: Trovata la mod che dici tu, quando ho 5 minuti provo ad intastallarla e vediamo se funziona. Grazie mille per la tua risposta.

nasa24
Utente
Utente
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da nasa24 » 25/03/2013, 2:27

io invece rigiro la domanda.... non so se questa mod fa al caso mio ma... sul mio forum ho impostato che un utente appena registrato entra nei nuovi utenti registrati e vede solo la sezione presentazione dove ci sono delle regole da seguire sul come presentarsi, una volta presentati in automatico passano al gruppo utenti registrati e vedono tutto il forum. ma dato che spesso e volentieri la gente scrive solo ciao, vorrei sapere se c'è un modo che prevede il declassamento dell'utente, e cioè che se venisse cancellato il post di predentazione in automatico passa nel gruppo nuovi utenti registrati per rifare la presentazione. attualmete cancellando il mex l'utente rimane sempre nei registrati.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 25/03/2013, 7:46

Il gruppo Nuovi utenti registrati, per impostazione predefinita, dovrebbe avere attiva la coda di moderazione, ovvero l'approvazione preventiva di un messaggio, prima della pubblicazione. Se l'hai disattivata, la puoi comunque riattivare attraverso permessi forum gruppi, naturalmente in riferimento al gruppo in questione. Leggendo così preventivamente il testo, decide lo staff, se approvarlo (preventivamente o meno). Dove disapprovarlo, equivale a cancellarlo. Oppure lo si può modificare prima di approvarlo, che equivale a pubblicarlo.

nasa24
Utente
Utente
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da nasa24 » 26/03/2013, 1:28

cavolo non avevo pensato a questa possibilita... attivato e fa quello che volevo facesse. grazie mille

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”