Salve a tutti!
Vi chiedo nuovamente aiuto per una questione molto importante.
Devo svolgere una modifica importante sul forum, cambiare l'editor di testo con questo editor:
https://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?t=2160273
Vorrei chiedervi come si fa e di cosa ho bisogno nel dettaglio per fare quello che voi chiamate, prova in locale. So che significa sostanzialmente virtualizzare un server sul computer e far finta che di caricare il forum con le modifiche fatte.
Tenete conto che ho Mac os x e uso filezilla.
Grazie mille a tutti
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come testare in locale
-
jazzista88
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP Versio
- Database: MySQL(i) 5.5.28-29.2
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Come testare in locale
Devi trovare xampp per MacOS. Inizia da una buona ricerca su Google.
-
jazzista88
- Utente

Grazie della risposta Angolo, ho installato xampp sul mac ho avviato i 3 controlli apache mysql e php e scrivendo poi localhost sul browser mi va alla pagina del server virtuale.
Ora io ho caricato la cartella di installazione i phpbb in htdocs, ma ho un problema, in una guida che ho seguito su youtube vedo che devo andare nell'area denominata sicurezza dove ho praticamente tutto "vulnerabile" tranne l'ultima voce che si riferisce ad una password ftp.
Sotto a tal riquadro c'è una riga di codice da incollare nella shell ho provato a seguire le istruzioni. Mi chiedeva in sostanza di impostare una password per rendere sicuro xampp, solo che una volta impostata tale password tornando nell'area sicurezza oppure cercando di navigare nella pagina di xampp mi chiede per ogni sezione un nome utente, che sinceramente ignoro, ed una password.
Insomma non sapevo come fare allora ho disintallato tutto e reinstallato ed ora sono nella situazione id prima con una pagina sicurezza in cui tutto è vulnerabile tranne l'ultima voce. Mi sapete aiutare?
Vorrei alla fine capire se questo passaggio nel settore sicurezza è importante ai fini di virtualizzare phpbb.
Grazie mille.
Ora io ho caricato la cartella di installazione i phpbb in htdocs, ma ho un problema, in una guida che ho seguito su youtube vedo che devo andare nell'area denominata sicurezza dove ho praticamente tutto "vulnerabile" tranne l'ultima voce che si riferisce ad una password ftp.
Sotto a tal riquadro c'è una riga di codice da incollare nella shell ho provato a seguire le istruzioni. Mi chiedeva in sostanza di impostare una password per rendere sicuro xampp, solo che una volta impostata tale password tornando nell'area sicurezza oppure cercando di navigare nella pagina di xampp mi chiede per ogni sezione un nome utente, che sinceramente ignoro, ed una password.
Insomma non sapevo come fare allora ho disintallato tutto e reinstallato ed ora sono nella situazione id prima con una pagina sicurezza in cui tutto è vulnerabile tranne l'ultima voce. Mi sapete aiutare?
Vorrei alla fine capire se questo passaggio nel settore sicurezza è importante ai fini di virtualizzare phpbb.
Grazie mille.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Devi seguire solo la guida illustrata di xampp. I bug di sicurezza di Xampp, sono solo potenziali, dal momento che lo utilizzi sul tuo PC; diversa sarebbe l'installazione su un server.
-
jazzista88
- Utente

Alla fine ci sono riuscito pur inserendo la password di sicurezza non leggevo bene lo username nel documento di testo che si apriva contestualmente all'apertura dei 3 "semafori" di xampp.
Grazie ancora!
Grazie ancora!