Ho creato un sottodominio del mio sito dove ho ricaricato tutti i file di phpBB. Ora al forum si può accedere sia dal dominio principale che dal sottodominio.
Il sottodominio vorrei ottimizzarlo per i cellulari e dispositivi portatili (un pò come touch.facebook.com rispetto a www.facebook.com )
Come immaginavo fin dall'inizio c'è un problema. Tutto funziona per il meglio e i "due forum" sono perfettamente collegati e integrati se non per un problemone con gli allegati.
Come ben sapete gli allegati vengono salvati in /files/ e non nel database, dunque avendo due sottodomini localizzati, ovviamente, in cartelle separate gli allegati caricati dal sottodominio non sono accessibili dal dominio principale e viceversa.
Ho pensato ad una soluzione piuttosto "bruta". Impedire il caricamento di allegati dal sottodominio e modificare i template appositamente.
C'è secondo voi una soluzione a questo problema un pò più raffinata e professionale? Mi darebbe anche fastidio l'impossibilità di caricare allegati dalla versione mobile del sito.
(So dell'esistenza di phpBBSeo, ma volevo provare con questa mia idea)