phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Rimango basito

Supporto per phpBB 3.0.x.
Bloccato
sasadangelo
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Rimango basito

Messaggio da sasadangelo » 10/04/2013, 17:13

Ciao a tutti,
Gestisco un forum da diversi anni. Non ho letto il regolamento di questo forum.
Ma io non mi sognerei mai di rispondere a un mio utente in questo modo:
forum-di-supporto-f4/login-page-non-fun ... t9481.html

Ancora di più non bloccherei il post. Eppure il mio forum ne ha molti di utenti registrati e non.

Ora un povero utente che non ha crediti cosa deve fare per capire come ripristinare il funzionamento del proprio forum? Va sul forum americano?

Vi chiedo gentilmente se c'è la possibilità di capire come poter risolvere la mia issue.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Rimango basito

Messaggio da Tiger » 10/04/2013, 17:52

I crediti sono frutto di un durissimo lavoro da parte dello staff di traduttori,se il regolamento del forum li esige,di certo non ha torto anzi.........Cmq i crediti sono presenti nativamente nel prosilver nel file overall_footer.html:

Codice: Seleziona tutto

<div class="copyright">Powered by <a href="http://www.phpbb.com/">phpBB</a>&reg; Forum Software &copy; phpBB Group
		<!-- IF TRANSLATION_INFO --><br />{TRANSLATION_INFO}<!-- ENDIF -->
		<!-- IF DEBUG_OUTPUT --><br />{DEBUG_OUTPUT}<!-- ENDIF -->
		<!-- IF U_ACP --><br /><strong><a href="{U_ACP}">{L_ACP}</a></strong><!-- ENDIF -->
	</div>
</div>

Codice: Seleziona tutto

Ora io non credo nella mala fede (toglierli di proposito),ma se un membro dello staff esige che sia rispettato il regolamento,a maggior ragione che sia esposto il frutto di un durissimo lavoro,ha solo che pienamente ragione. ;)

sasadangelo
Utente
Utente

Messaggio da sasadangelo » 10/04/2013, 18:13

Salve,
Non volevo in alcun modo violare alcun regolamento. Figuriamoci, sono un amministratore di forum conosco la fatica che c'è dietro. Ora ho capito di cosa sta parlando.
Sta dicendo che sul mio forum non c'è il link a phpbb? Giusto?
Io non credo di averli rimossi. Ho un ottima esperienza su Wordpress che modifico a mio piacimento.
Purtroppo phpBB pur avendolo come piattaforma del mio board devo dire lo conosco pochissimo.
Non so bene dove mettere le mani.

L'unca cosa che ho fatto è mettere la pubblicità adsense tempo fa e stamane ho rimosso perchè temo che il forum sia hackerato e non voglio essee bannato da adsense.

Vorrei capire bene cosa fare.

Dovrei prendere quel pezzo di codice e incollarlo sul file overall_footer.html?

Se è così non ho alcun problema a farlo ... anche se non so perchè non c'è nel mio template che ripeto ho toccato solo in quell'occasione.

Per me l'importante è indirizzare il problema. Il forum ospita centinaia di utenti e mi dispiace solo tenerli bloccati.
Grazie x tutto ciò che potrete fare.

sasadangelo
Utente
Utente

Messaggio da sasadangelo » 10/04/2013, 18:22

Salve,
ho dato un'occhiata al mio template e vedo questo:

<div class="copyright">{CREDIT_LINE}
<!-- IF DEBUG_OUTPUT --><br />{DEBUG_OUTPUT}<!-- ENDIF -->
<!-- IF U_ACP --><br /><strong><a href="{U_ACP}">{L_ACP}</a></strong><!-- ENDIF -->
</div>

cioè ho un tag {CREDIT_LINE}. E' possibile che non venga risolto a runtime ed è questo il motivo per cui non appare?

Ho sostituito il tag {CREDIT_LINE} con la string del copyright. Ora dovrebbe essere ok ... però questo credo dovrebbe dimostrare la mia assoluta buona fede. Non so perchè quel {CREDIT_LINE} non sia risolto a runtime.

Ora che ho messo in regola il mio forum spero di poter avere qualche dritta su come risolvere la mia issue che ricordo è questa. Sarebbe forse più idoneo continuare lì la discussione sul mio problema. Che ne dite?
forum-di-supporto-f4/login-page-non-fun ... t9481.html

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 10/04/2013, 18:29

Intanto ti banno per 30 minuti. Non tanto perché non hai ancora i crediti regolari, ma perché ti sei permesso di chiedere spiegazioni in pubblico. Il prossimo ban sarà molto più lungo.

Leggi per bene il regolamento. Come ripristinare i crediti, lo trovi con una lunga e approfondita ricerca sul Forum.

Come da regolamento, dopo aver cercato per bene e a lungo, potrai chiedere info per i crediti, ma senza le esternazioni che ti sei permesso di fare.

Blocco.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”