phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Posizionamento Prime pagine Google

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Posizionamento Prime pagine Google

Messaggio da pavel70 » 08/06/2013, 10:52

Ciao a tutti,
sono circa due anni che ho messo ''su'' il mio sito..ho installato anche le varie SEO, ho aperto una pagina facebook per far conoscere il mio sito a piu gente possibile ma noto ancora che come traffico siamo un po' scarsini.Ma esiste un metodo per portare traffico al proprio sito? Mi arrivano email di programmi che promettono i primi posti su Google con 99 euro all'anno, c'è da fidarsi? Non è che mi fido troppo sinceramente e prima di spendere desideravo avere qualche consiglio..anche su Aruba (Mio host) noto programmi del genere che con 99 euro all'anno promettono primi posti..sapreste gentilmente darmi qualche consiglio?

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: Posizionamento Prime pagine Google

Messaggio da brunino » 08/06/2013, 11:51

Il consiglio di Angolo:
angolo ha scritto:Ti consiglio di creare almeno un topic al giorno con contenuti originali e ricercati
Ovviamente non tutti i forum possono garantire questo servizio, ma chi lo garantisce avrà sicuramente un grosso 'traffico' essendo unico se gli utenti cercano argomenti di competenza.
Un esempio evidente è questo sito: se cerchi su google argomenti sul phpbb al 90% ti escono risultati di questo sito.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 08/06/2013, 12:08

Ma guarda noi apriamo anche 10 15 argomenti al giorno ma i tutti sti gran risultati non li vedo..si parla sempre di comtenuti originali etc ma il nio è un sito di pronostici che originalità dovrei trovare?? Piu' che aprire con un argomento nuovo ogni giorno ...anche la SEO sinceramente non mi sembra dia tutti sti gran risultati...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/06/2013, 12:22

Dal punto di vista tecnico, stai usando una SEO depotenziata.
Non stai usando la riscrittura avanzata (di fatto) e comunque non stai utilizzando le impostazioni da noi consigliate.
Il tuo sito, ha troppi... fronzoli... un certo tipo di utenza, quando vede siti ( o forum) così, gira a largo. Mettiamoci in testa che c'è un certo tipo di utenza a cui qualcuno accende il PC...
Il sito (e di conseguenza il Forum), deve essere semplice, pulito, chiaro, ordinato. Sii obiettivo... il tuo lo è? Secondo me no. Non si individua facilmente una Sitemap per i navigatori, peraltro. Dovresti semplificare in modo radicale. Restyling...

Dal punto di vista non tecnico, gli argomenti, possono essere originali e di qualità (lo sono davvero?), ma potrebbero non essere ricercati. Gli argomenti proposti nel tuo Forum, potrebbero non interessare alla massa. Oppure, il target di riferimento, potrebbe essere stato intercettato da altri (settore saturo). Se è così, posto quanto detto nella prima parte, e solo dopo aver migliorato realmente quell'aspetto, passati almeno 6 mesi (meglio un anno), per incrementare, non rimane altro che fare una campagna a pagamento, con adwords o simili.

Questo è quanto.

P.S.
Il tuo sito, non è messo bene col mobile.. almeno apparentemente. Se è così... questo fa perdere utenza.
Effettui una condivisione automatica o manuale (ma "vivace") sui social? A partire da Google Plus? A continuare con Twitter e a finire con Facebook, aggiungendo se occorre altro? Anche questo è SEO. Posto il farlo con criterio. Prima di spendere per campagne.

P.S.2
Più lo vedo, più riscontro eccessi... non più di 100 link per pagina... mi pare tu abbia abbondantemente superato quel riferimento.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 08/06/2013, 12:42

Angolo ha scritto:Dal punto di vista tecnico, stai usando una SEO depotenziata.
Non stai usando la riscrittura avanzata (di fatto) e comunque non stai utilizzando le impostazioni da noi consigliate.
Il tuo sito, ha troppi... fronzoli...
Perdonami, fronzoli in che senso?
Angolo ha scritto:un certo tipo di utenza, quando vede siti ( o forum) così, gira a largo. Mettiamoci in testa che c'è un certo tipo di utenza a cui qualcuno accende il PC...
Il sito (e di conseguenza il Forum), deve essere semplice, pulito, chiaro, ordinato. Sii obiettivo... il tuo lo è? Secondo me no. Non si individua facilmente una Sitemap per i navigatori, peraltro. Dovresti semplificare in modo radicale. Restyling...
ma perchè reputi sporco il mio sito? A me sembra tutto in ordine, ogni sezione, calcio Italiani etc ha un suo forum, che tipo di ordine dovrei fare?

Qui la mia sitemap..
http://www.betonlybet.com/phpbb/maps/

mi sembra ci sia indicato tutto, dove sbaglio?

Angolo ha scritto:Dal punto di vista non tecnico, gli argomenti, possono essere originali e di qualità (lo sono davvero?), ma potrebbero non essere ricercati. Gli argomenti proposti nel tuo Forum, potrebbero non interessare alla massa. Oppure, il target di riferimento, potrebbe essere stato intercettato da altri (settore saturo). Se è così, posto quanto detto nella prima parte, e solo dopo aver migliorato realmente quell'aspetto, passati almeno 6 mesi (meglio un anno), per incrementare, non rimane altro che fare una campagna a pagamento, con adwords o simili.
Potrebbero non interessare...il mio è un sito di pronostici sportivi, è ovvio che ad ogni nuovo argomento si hanno titoli tipo, Pronostici calcio Serie A 8a giornata etc...

Questo è quanto.

Angolo ha scritto:P.S.
Il tuo sito, non è messo bene col mobile.. almeno apparentemente. Se è così... questo fa perdere utenza.
Effettui una condivisione automatica o manuale (ma "vivace") sui social? A partire da Google Plus? A continuare con Twitter e a finire con Facebook, aggiungendo se occorre altro? Anche questo è SEO. Posto il farlo con criterio. Prima di spendere per campagne.
La condivisione è manuale..ogni pronostico condividiamo manulamente perchè è sbagliato condividere?

Angolo ha scritto:P.S.2
Più lo vedo, più riscontro eccessi... non più di 100 link per pagina... mi pare tu abbia abbondantemente superato quel riferimento.
come faccio a ridurre il tutto?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/06/2013, 12:57

pavel70 ha scritto:Perdonami, fronzoli in che senso?
Fronzoli.... inutili, funzioni inutili... MOD inutili. Specchietti per le allodole, che confondono l'utenza.
pavel70 ha scritto:ma perchè reputi sporco il mio sito? A me sembra tutto in ordine, ogni sezione, calcio Italiani etc ha un suo forum, che tipo di ordine dovrei fare?
Io non ho usato il termine sporco... ma visto che tu lo hai usato... è sporco: circa 164 errori di validazione, più altri 53 errori legati al css, con un errore di codifica, che inibisce anche l'analisi corretta. Come dire: il paziente è così malato, che lo strumento della tac, non riesce a completare l'esame. Vedi tu. E questo solo sul piano formale.
Su piano sostanziale.. peggio... per quanto detto: troppa roba e messa male. Non alludo certo ai contenuti (messaggi, argomenti).

pavel70 ha scritto:Qui la mia sitemap..
http://www.betonlybet.com/phpbb/maps/

mi sembra ci sia indicato tutto, dove sbaglio??
Sì, solo che l'utente medio, non la trova facilmente... chi viene per la prima volta deve faticare a cercarla.

pavel70 ha scritto:La condivisione è manuale..ogni pronostico condividiamo manulamente perchè è sbagliato condividere?.
Ho detto il contrario... rileggi con attenzione quanto ho scritto.

pavel70 ha scritto:come faccio a ridurre il tutto?
Come detto.

Esempio...

In alto tu dovresti avere solo questi link:

Portale - Forum - Iscriviti - Donazione - Contatti - Sitemap - Varie

Eliminare quindi tutte le altre voci, che andrebbero poste sotto il link varie... in un'altra pagina.

Ad esempio, e via discorrendo.

Portare alcuni forum a livello di subforum... cosa da provarsi rigorosamente in locale.

A mio avviso, devi disinstallare tutte le MOD, tutte... con l'STK... ripristino integrale ftp, e reinstallare solo quelle che servono... utilizzando i criteri indicati, e partendo dal locale, onde evitare drammatici e irrisolvibili problemi.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”