phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore 403 dopo cambio DNS

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
mae89
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Errore 403 dopo cambio DNS

Messaggio da mae89 » 23/06/2013, 15:59

Ciao a tutti,

io gestisco un sito di un progetto che sfrutta phpBB come forum...

improvvisamente la settimana scorsa il sito (e quindi anche il forum) ha iniziato ad andare lentissimo. Ho contattato la società che mi fornisce l'hosting e, ammettendo dei problemi sul server, mi ha proposto un "trasloco" su di un altro server... unica cosa che sarebbe cambiata sarebbero dovuti essere i dns... effettuato il passaggio mi ritrovo nella seguente situazione:

- riesco ad effettuare login come utente
- riesco a scrivere/pubblicare post

- NON riesco a bloccare argomenti ecc (funzioni moderatore) e ottengo quanto segue:
403ERRORE.png
- NON riesco ad accedere al pannello di controllo (ottengo errore 403)

come potrei risolvere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mae89
Utente
Utente
Contatta:

Re: Errore 403 dopo cambio DNS

Messaggio da mae89 » 24/06/2013, 9:06

Ragazzi, scusate il doppio post, ma è davvero urgente, sapreste aiutarmi?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/06/2013, 9:22

Quando si viene trasferiti da un server o da un host all'altro, per la modifica dei DNS, di solito, se ne deve occupare l'host. Di solito. Poi dipende dal piano.

Tu a livello di phpBB3, puoi solo svuotare le cache da ftp, eventualmente, anche disattivando la SEO.

Se il problema sussiste, è all'host che devi segnalare la cosa. E vedi cosa ti dice. Se svuotate le cache, e disattivata la SEO, il problema sussiste, è una cosa che esula dal phpBB3.

Infine, dovresti trasferire il Forum così com'è in locale, per avere conferma che sia davvero un problema di DNS. Io non ci metterei la firma, che c'entrano i DNS.

mae89
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da mae89 » 24/06/2013, 10:38

prima del trasferimento funzionava tutto perfettamente... il trasferimento è stato gestito tutto dalla società che offre l'hosting (io mi ero solo limitato a fare un backup dati e del server mysql....) dove l'unica cosa che è cambiata è l'indirizzo dns...

ho già provato a svuotare la cache manualmente, senza esiti positivi... disattivare le seo cosa comporterebbe?

ad ogni modo sto trasferendo in locale l'intero forum in modo da indagare e risolvere....

P.S.:

ho momentaneamente risolto disattivando il mod_security dall'.htaccess... ciò nonostante non riesco a capire cosa possa essere successo...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/06/2013, 16:59

Cercando sul Forum, trovi info in merito al mod_security.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”