Sono passato dalla 3.0.0 alla 3.0.11 e tutto sembra funzionare in modo regolare all'infuori degli argomenti attivi.
Ho visto che dal pannello amministratore si può spuntare la funzione "abilita argomenti attivi" su ogni forum ma facendo questo viene spostato e messo in un forum nuovo che si crea automaticamente.
Spazio aperto (nome del forum)
-Ambiente e territorio (sottoforum)
-Raccolta rifiuti (sottoforum)
-ecc. (sottoforum)
-ecc. (sottoforum)
Comunicare per migliorare (ex sottoforum)
Elezioni comunali a Valdisotto (ex sottoforum)
Domanda:
Come posso rimettere al posto originale (nel forum spazio aperto) i forum che si sono spostati ??
Per chi volesse darmi un aiuto inserisco il link del mio forum:
http://www.elemont.it/Forum/phpBB311/index.php
Grazie in anticipo.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Argomenti attivi ...e altro
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Argomenti attivi ...e altro
La funzione argomenti attivi, funziona in modo diverso con le nuove versioni. Quindi, ci si deve adeguare al nuovo funzionamento.
Non è chiara la questione circa eventuali spostamenti di subforum... cosa intendi? L'aggiornamento, non dovrebbe produrre spostamenti di forum e subforum.
Quello che sicuramente non va bene, è questa struttura:
dovrebbe essere:
o meglio ancora:
Fai però attenzione ai contraccolpi legati all'indicizzazione...
Aggiorna il profilo per favore, inserendo i dati di versione corretti e aggiornati.
Non è chiara la questione circa eventuali spostamenti di subforum... cosa intendi? L'aggiornamento, non dovrebbe produrre spostamenti di forum e subforum.
Quello che sicuramente non va bene, è questa struttura:
Codice: Seleziona tutto
http://www.elemont.it/Forum/phpBB311/index.phpCodice: Seleziona tutto
http://www.elemont.it/Forum/index.phpCodice: Seleziona tutto
http://www.elemont.it/forum/index.phpAggiorna il profilo per favore, inserendo i dati di versione corretti e aggiornati.
- Silver Surfer
- Utente

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Mi sa che Angolo ha centrato subito il poblema: il fatto è che ho suggerito io un metodo veloce e indolore per passare dalla Gold alla 3.0.11 in un colpo solo.
Ma probabilmente invece di affiancare nella Root il nuovo forum aggiornato a quello vecchio esistente, ha creato una sottodirectory in quello vecchio in cui ha locato quello aggiornato.
Se così fosse, andrebbe solo translato in root.
Il problema degli argomenti attivi potrebbe esser anche ricondotto a code changes che andrebbero applicati allo stile.
Ma probabilmente invece di affiancare nella Root il nuovo forum aggiornato a quello vecchio esistente, ha creato una sottodirectory in quello vecchio in cui ha locato quello aggiornato.
Se così fosse, andrebbe solo translato in root.
Il problema degli argomenti attivi potrebbe esser anche ricondotto a code changes che andrebbero applicati allo stile.
-
elemont
- Utente

- Versione: 3.0.0
- PHP: 4.4.9
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Cari ragazzi, per adesso ho solo seguito le informazioni di Silver, con l'eccezione di aver creato un' altra directory sul server aruba e un altro database (copiato dall'originale), quindi è come se stessi lavorando in locale (lasciando in servizio il vecchio forum in phpbb 3.0 all' indirizzo originale.
Va tutto bene all' infuori che abilitando gli argomenti attivi sui subforum, i subforum vengono spostati e vorrei rimetterli a posto.
La mia domanda:
Esiste una funzione per rispostare i forum a un forum madre?
Nel mio caso vorrei spostare "Comunicare per migliorare" e "Elezioni comunali a Valdisotto" sotto il forum madre originale "Spazio aperto"
Spazio aperto (nome del forum madre)
-ecc. (sottoforum)
-ecc. (sottoforum)
Comunicare per migliorare (ex sottoforum da spostare sotto "Spazio Aperto")
Elezioni comunali a Valdisotto (ex sottoforum da spostare sotto "Spazio Aperto")
Per il resto, quando avrò risolto il problema sopraindicato, sposterò le directory sul server aruba, cambierò il link e cancellerò la vecchia versione di phpbb ed il vecchio database.
Vi ringrazio fin d'ora.
Iginio
Va tutto bene all' infuori che abilitando gli argomenti attivi sui subforum, i subforum vengono spostati e vorrei rimetterli a posto.
La mia domanda:
Esiste una funzione per rispostare i forum a un forum madre?
Nel mio caso vorrei spostare "Comunicare per migliorare" e "Elezioni comunali a Valdisotto" sotto il forum madre originale "Spazio aperto"
Spazio aperto (nome del forum madre)
-ecc. (sottoforum)
-ecc. (sottoforum)
Comunicare per migliorare (ex sottoforum da spostare sotto "Spazio Aperto")
Elezioni comunali a Valdisotto (ex sottoforum da spostare sotto "Spazio Aperto")
Per il resto, quando avrò risolto il problema sopraindicato, sposterò le directory sul server aruba, cambierò il link e cancellerò la vecchia versione di phpbb ed il vecchio database.
Vi ringrazio fin d'ora.
Iginio
- Silver Surfer
- Utente

- Contatta:
Per spostare un forum a forum madre devi solo settare opportunamente il campo esatto, entrando in modifica ( ingranaggio verde ) del forum da spostare da PCA/Gestione Forum e in
Forum principale: mettere
"Spazio aperto"
"Spazio aperto"
-
elemont
- Utente

- Versione: 3.0.0
- PHP: 4.4.9
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Non è possibile scrivere sul campo "forum principale" ma si apre un menu a tendina con la lista dei forum e dei subforum ma i forum principali non sono cliccabili....Silver Surfer ha scritto:Per spostare un forum a forum madre devi solo settare opportunamente il campo esatto, entrando in modifica ( ingranaggio verde ) del forum da spostare da PCA/Gestione Forum e in
"Spazio aperto"
Grazie comunque.
Iginio
- Silver Surfer
- Utente

- Contatta:
Mi parrebbe un'anomalia di funzionamento, ma per sicurezza facciamo un controllino come da te suggerito.