Ciao a tutti ho un problema.
Nel mio sito, hostato su un hosting gratuito, ho 2 database dove in ognuno dei due c'è un'installazione di phpbb.
Il problema è che quando c'è tanta gente oppure se si inseriscono troppi topic assieme, crasha, ovvero, il sito va offline per qualche minuto..
Quelli dell'hosting mi hanno detto di passare al piano premium, ma io ora sono impossibilitato..
Come posso fare?
Avevo sentito di ottimizzare le tabelle del DB..
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Dimensioni Database.
- Silver Surfer
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Re: Dimensioni Database.
Va bene ottimizzare le tabelle del database, ma i risultati migliori li otterrai azzerando la cache o gli indici di ricerca.