phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problemi per registrazione nuovi utenti [RISOLTO]

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
help
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.30-0
Database: MySQL 5.6.36

Problemi per registrazione nuovi utenti [RISOLTO]

Messaggio da help » 25/08/2013, 10:47

Ciao a tutti, da un bel po' di tempo ho problemi con il mio forum in quanto mi succede che i nuovi utenti non riescono a registrarsi, anche se riescono a completare regolarmente il modulo di registrazione, finendo automaticamente in "utenti non attivi" ed ogni volta mi tocca attivarli come amministratore...
Mi saprestre dire come mai succede questo inconveniente?
Premetto che ho ubuntu aggiornato ma la vecchia versione phpBB 3.0.9 perché ho paura di rovinare il forum se provo ad aggiornarla all'ultima versione.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ultima modifica di help il 25/08/2013, 16:02, modificato 1 volta in totale.

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: Problemi per registrazione nuovi utenti.

Messaggio da brunino » 25/08/2013, 11:31

Ci sono due possibilità:
1. non arriva la mail ai nuovi utenti
2. arriva la mail, ma cliccando sul link non si attiva

Le soluzioni:
1. controlla di avere l'invio delle mail attive
2. ripristina il file ucp.php da pacchetto 3.0.9 orriginale
- trasferisci il forum in locale e prova ad aggiornare guardando i risultati: se positivi procedi in remoto
- disattivi la conferma via mail e metti o l'attivazione via amministratore o attivazione immediata (ultima soluzione non consigliata)

Crea un utente di test per verificare il problema se è del forum o degli utenti e nel caso quale dei due sopra citati errori è il tuo.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Problemi per registrazione nuovi utenti.

Messaggio da Shanks » 25/08/2013, 12:18

ciao. vorrei aggiungere che se è corretto quello che hai scritto nel tuo profilo (no mod) l'aggiornamento non dovrebbe crearti alcun problema, è molto semplice. inoltre ricorda di aggiornare anche stile e traduzione, trovi tutto spiegato nel forum... comunque testa l'aggiornamento in locale come ti ha suggerito brunino ;) ce la puoi fare facilmente ;)
Immagine

help
Utente
Utente

Re: Problemi per registrazione nuovi utenti [RISOLTO]

Messaggio da help » 25/08/2013, 15:45

brunino ha scritto:Ci sono due possibilità:
1. non arriva la mail ai nuovi utenti
2. arriva la mail, ma cliccando sul link non si attiva

Le soluzioni:
1. controlla di avere l'invio delle mail attive
2. ripristina il file ucp.php da pacchetto 3.0.9 orriginale
- trasferisci il forum in locale e prova ad aggiornare guardando i risultati: se positivi procedi in remoto
- disattivi la conferma via mail e metti o l'attivazione via amministratore o attivazione immediata (ultima soluzione non consigliata)

Crea un utente di test per verificare il problema se è del forum o degli utenti e nel caso quale dei due sopra citati errori è il tuo.
Grazie per i suggerimenti brunino, ho provato e riprovato come mi hai suggerito con una nuova utenza fino a quando non ho risolto il problema: evidentemente, avendo Thopost, ho dovuto cambiare SMTP da "mail" in "pop" e poi ho disabilitato "Usa server SMTP per le e-mail" ed ha ripreso a funzionare bene inviando la risposta per la conferma dell'attivazione utenza! Meglio così...
Ultima modifica di help il 25/08/2013, 16:02, modificato 1 volta in totale.

help
Utente
Utente

Re: Problemi per registrazione nuovi utenti [RISOLTO]

Messaggio da help » 25/08/2013, 15:50

Shanks ha scritto:ciao. vorrei aggiungere che se è corretto quello che hai scritto nel tuo profilo (no mod) l'aggiornamento non dovrebbe crearti alcun problema, è molto semplice. inoltre ricorda di aggiornare anche stile e traduzione, trovi tutto spiegato nel forum... comunque testa l'aggiornamento in locale come ti ha suggerito brunino ;) ce la puoi fare facilmente ;)
Ora devo vedere se veramente nel frattempo non ho fatto mod...comunque proverò ad istruirmi per fare l'aggiornamento e provarlo in locale come mi suggerisci, ammesso che ci riuscirò, altrimenti chiederò ancora, visto che siete sempre così gentili e solerti nel rispondere. Di sicuro farò il backup dei file prima di muovere qualunque passo!

Grazie ancora e alla prossima.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”