phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problema google sitemap

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
genny
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Contatta:

problema google sitemap

Messaggio da genny » 31/08/2013, 11:04

parto col dire che ho cercato nel motore di ricerca di questo forum, ma non ho trovato la risposta che cercavo... per cui apro questa discussione per chiedere...

per creare la site map di google, uso questo : http://www.xml-sitemaps.com/

però poi mi dice che il limite è 500 ... ma io ho oltre 3.000 discussioni all'interno del forum...
come faccio a crearne di più di mappe da inviare a google?

in PCA ho già messo i 2 file che google mi chiedeva di mettere ovvero :

sitemap.xml e googlea1311f6c6c172e85.html

ci basta metterle solo 1 volta? o devo metterne più volte in base a quanti site map devo creare?

e poi a google... quando dice aggiungi/testa sitemap...

che link bisogna mettere dopo il link principale del proprio sito?

questo? /sitemap.xml
questo? /atom.xml?redirect=false&start-index=1&max-results=500
o questo? atom.xml?redirect=false&start-index=501&max-results=500

:roll: come vedete ho un pò di confusione in testa :shock: qualcuno con buon anima può illuminarmi?

... ho fatto così... è giusto?

http://img405.imageshack.us/img405/4196/trki.png

Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: problema google sitemap

Messaggio da Angolo » 31/08/2013, 12:48

Finché tu continui a seguire la tua testa, invece di seguire le nostre risposte, non caverai un ragno dal buco.
E farai cose sempre sbagliate. Provo a rispiegarmi per l'ennesima ed ultima volta....

Non puoi e non devi utilizzare le soluzioni SEO tecniche proposte da Google (o da chiunque altro, tranne dal phpBB SEO o al limite dal com) al phpBB3 Standard, perché sono praticamente, incompatibili o comunque inadatte.
Se vuoi porre in essere un'ottimizzazione SEO tecnica, devi necessariamente installare tutto il pacchetto SEO del phpBB3, ovvero rendere il phpBB3 Standard, un phpBB3 SEO.
Le soluzioni tecniche, proposte da Google, vanno bene per un sito costruito manualmente. Non per un Forum e tanto meno un Forum phpBB3.
In breve, va bene seguire le indicazioni di Google, ma l'attuazione tecnica, non la devi (e non la puoi ) realizzare attraverso le indicazioni tecniche di Google, ma solo e soltanto attraverso phpBB3 SEO. Ripeto: devi faticare e impiegare tempo. Non esistono scorciatoie o sconti (efficaci).

Nel caso si specie, potresti installare una MOD per una sitemap. Ma è inutile. Anzi, dannoso.
Di fatto, stai tentando di installare tutti i pacchetti SEO (non riconosciuti da phpBB SEO) secondari, in malo modo, escludendo i due più importanti: la riscrittura e zero duplicati.

Così non migliorerai nulla. E potresti danneggiare seriamente la capacità di indicizzazione del tuo Forum. Io ti ho avvisato molto chiaramente.

1 - phpBB3 Standard ( e devi ignorare Google, salvo per la parte relativa alla creazione di contenuti originali e di qualità)

2 - phpBB SEO (e lì devi faticare parecchio, ma potrai migliorare l'indicizzazione secondo le indicazioni di Google).

Una cosa, esclude l'altra.

Speriamo di esserci spiegati per bene una volta per tutte.

Ogni cosa, deve essere adatta. Non puoi fare andare un'automobile in acqua. È quello che stai tentando di fare tu.
O un motoscafo in terra.

Sei in terra.... (phpBB3 Standard)
Se vuoi navigare, devi necessariamente andare in motoscafo (phpBB3 SEO).

Vediamo se così è chiaro.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”