phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

bbcode, emoticon e url non propriamente analizzati

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Protagora
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/09/2013, 7:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

bbcode, emoticon e url non propriamente analizzati

Messaggio da Protagora » 03/09/2013, 7:57

Salve a tutti,
è il mio primo post qui ed appena avrò un po' di tempo (sto per scappare, vado un pochino di fretta XD) farò una lunga presentazione di me che, sperò, lascerà tutti soddisfatti :P

Non sono un gran conoscitore di php, ma nella gestione del mio forum una volta ero aiutato da un ragazzo che ne capiva di più, attualmente datosi alla macchia per motivi di real life.

Giocherellando un po' con il forum ho avuto un problema: come da titolo, bbcode, emoticon e link non vengono più gestini propriamente. Nel senso che, lì dove comparisse un bbcode, è rimasto il codice senza che venisse interpretato.
Quindi per il grassetto è rimasto

Codice: Seleziona tutto

[b][/b]
e così via. Nuovi post non hanno questo problema
Se però, modifico un post, e lo invio senza toccare nulla, il problema si risolve, probabilmente perché interviene la giusta procedura per far leggere il codice alla piattaforma.

Esiste una maniera per editare ed inviare tutti i post del forum senza, di fatto modificare nulla? Oppure, esiste, più in generale, un modo per risolvere il mio problema?

Grazie mille.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: bbcode, emoticon e url non propriamente analizzati

Messaggio da Angolo » 03/09/2013, 10:05

Giocherellando un po' con il forum ho avuto un problema
È questo il punto. Tu esattamente, cosa hai fatto?

Prova a trasferire il Forum in locale, e prova a riprocessare i bbcode con l'stk.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti