phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema allegati dopo migrazione su server linux

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
yrovelli
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3-7
Database: MySQL(i) 5.5.31-0+wheezy1

Problema allegati dopo migrazione su server linux

Messaggio da yrovelli » 24/10/2013, 11:56

Ciao a tutti,
per evitare dei problemi di stabilità e affidabilità del mio forum, che ultimamente avevano compromesso più volte il suo utilizzo, e dietro consiglio del mio provider, ho migrato il forum su un nuovo server linux (prima era su un server windows), quindi ho fatto una nuova installazione sul nuovo server, ho reimportato le cartelle \file, \avatar\upload e \store da un download del vecchio forum, e ho poi fatto un ripristino da un backup sul nuovo forum.
Devo dire che il forum è ripartito al volo con un solo problema, gli allegati dei post, o non si vedono per niente o sembrano corrotti, come mai? ho sbaglaito qualcosa?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema allegati dopo migrazione su server linux

Messaggio da Angolo » 24/10/2013, 12:05

Correggi i link al Forum nel profilo, assicurandoti che sia cliccabile.

Devi seguire i parametri indicati nell'argomento relativo a come effettuare un backup completo con i settaggi corretti.
Devi quindi, ricominciare d'accapo. Perché quasi sicuramente, gli allegati, sono compromessi.
Inoltre, se ci si trasferisce, ci si trasferisce. Che c'entra la nuova installazione??? La nuova installazione (nascita) si fa solo una volta... la prima. A questo proposito verifica anche gli avatar, smiles personalizzati, ecc.

Sono cose note e stranote da anni. Bastava un minimo di ricerca preventiva.

yrovelli
Utente
Utente

Messaggio da yrovelli » 24/10/2013, 12:15

Ciao Angolo,
la nuova installazione l'ho fatta perchè l'assistenza del provider mi ha detto così (altrimenti ci sarebbero state delle incompatibiltà a detta loro) e mi sono fidato, gli avatar funzionano e gli smiles pure...ora controllo di avere fatto tutto correttamente, avevo già letto l'argomento ma ricontrollo per vedere se ho fatto qualche errore.

Intanto grazie, a presto nuove info...

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 25/10/2013, 1:19

Ricarica la cartella files in binario e, se usi filezilla, senza la spunta su "I file senza estensione saranno interpretati come ASCII" nelle opzioni, sotto "Trasferimenti -> tipi di file".

yrovelli
Utente
Utente

Messaggio da yrovelli » 25/10/2013, 10:03

Fatto grazie, io ho sempre usato cuteFTP, ma probabilmente sbagliavo a settere qualche parametro, alla fine ho installato filezilla ed usato quello...tutto ok!!!
Cmq facendo una nuova installazione, tutto è tornato come prima.....

Grazie ancora!!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”