Ho provato ad aggiornare la vecchia versione con l'ultima ma a quanto pare il database non è compatibile, perchè se carico il backup si incasina tutto il forum e non so come fare a questo punto.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Esiste un aggiornamento da 3.0.RC8 a 3.0.12 ?
- Nando_56
- Utente
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
Esiste un aggiornamento da 3.0.RC8 a 3.0.12 ?
Amo il computer a tal punto da averne fatto il mio mestiere...
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Esiste un aggiornamento da 3.0.RC8 a 3.0.12 ?
Intanto prova ad aggiornare alla 3.0.0....
http://sourceforge.net/projects/phpbb/f ... p/download
Meglio provare prima in locale.
http://sourceforge.net/projects/phpbb/f ... p/download
Meglio provare prima in locale.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Teoricamente (e ribadisco il teoricamente: un aggiornamento da cosi tante versioni indietro è sempre un azzardo) dovrebbe bastarti il sovrascrivere i file via ftp (mantenendo le cartelle /images e /files) con una nuova versione vanilla di phpbb3.0.12 e lanciare il file install/database_update.php.
Questo funziona per salti di più versioni, non ho idea se puoi aggiornare direttamente da 12 versioni minori ad adesso, in ogni caso fai sempre un backup prima di qualsiasi tentativo di aggiornamento.
Questo funziona per salti di più versioni, non ho idea se puoi aggiornare direttamente da 12 versioni minori ad adesso, in ogni caso fai sempre un backup prima di qualsiasi tentativo di aggiornamento.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Nando_56
- Utente
- Versione: 3.2.0
Grazie mille ad entrambi siete gentilissimi. Proverò a fare l'uno o l'altro e vi farò sapere.
P.S.:
Intanto chiedo scusa se l'indirizzo del sito che avevo messo nel profilo era un altro, adesso l'ho corretto visto che ero talmente deluso da averne fatto un'altro, ora ho messo quello giusto cioè dove risiedeva il problema, non avevo letto bene che chi poteva aiutarmi avesse potuto dare uno sguardo al sito.
Grazie ancora. a presto.
P.S.:
Intanto chiedo scusa se l'indirizzo del sito che avevo messo nel profilo era un altro, adesso l'ho corretto visto che ero talmente deluso da averne fatto un'altro, ora ho messo quello giusto cioè dove risiedeva il problema, non avevo letto bene che chi poteva aiutarmi avesse potuto dare uno sguardo al sito.
Grazie ancora. a presto.
Amo il computer a tal punto da averne fatto il mio mestiere...
- Silver Surfer
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Non è un problema aggiornare anche con salti notevolissimi di versione, almeno nelle mie esperienze passate non ho avuto problematiche riconducibili alla procedura adottata.
Semmai bisognerà valutare con attenzione gli stili in uso: quelli si che richiederanno dei pesanti interventi al codice.
Semmai bisognerà valutare con attenzione gli stili in uso: quelli si che richiederanno dei pesanti interventi al codice.