phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Impossibile scrivere un nuovo topic
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
Impossibile scrivere un nuovo topic
Ciao a tutti!
ho un problema con il forum di questo blog.. da qualche giorno non è più possibile creare nè nuovi topic, nè rispondere agli argomenti esistenti poichè da sempre questo:
Fatal error: Call to undefined function make_clickable() in /web/htdocs/www.controventorieti.it/home/forum/incl ... parser.php on line 1279
e a quella riga del file 'message_parser.php' alla riga 1279 c'è questo codice:
global $config, $db, $user;
Credevo dipendesse da qualche plugin 'ponte' tra worpress e phpbb (ma la loro disattivazione non è servita) o di risolvere tutto con l'aggiornamento alla versione 3.0.10 ma, sebbene sia andata in porto, non è servita a risolvere il problema... cosa posso fare senza reinstallare il forum da capo? grazie a tutti per ogni risposta!
ho un problema con il forum di questo blog.. da qualche giorno non è più possibile creare nè nuovi topic, nè rispondere agli argomenti esistenti poichè da sempre questo:
Fatal error: Call to undefined function make_clickable() in /web/htdocs/www.controventorieti.it/home/forum/incl ... parser.php on line 1279
e a quella riga del file 'message_parser.php' alla riga 1279 c'è questo codice:
global $config, $db, $user;
Credevo dipendesse da qualche plugin 'ponte' tra worpress e phpbb (ma la loro disattivazione non è servita) o di risolvere tutto con l'aggiornamento alla versione 3.0.10 ma, sebbene sia andata in porto, non è servita a risolvere il problema... cosa posso fare senza reinstallare il forum da capo? grazie a tutti per ogni risposta!
Ultima modifica di kaze il 19/01/2012, 23:25, modificato 1 volta in totale.
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Impossibile scrivere un nuovo topic
Potresti aggiungere un link al forum ,dato che quello che hai aggiunto del blog da irrangiungibile?
-
- Utente
corretto scusate!=)
cmq il forum è http://www.controventorieti.it/forum
cmq il forum è http://www.controventorieti.it/forum
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Il tuo profilo indica MOD no... però parli di integrazione con WP... io ci metterei un bel sì...
E infatti è quasi sicuramente questa la causa.
Prova, previo backup, a ricaricare i file in questione dal pacchetto originale, per averne la prova.
E infatti è quasi sicuramente questa la causa.
Prova, previo backup, a ricaricare i file in questione dal pacchetto originale, per averne la prova.
-
- Utente
grazie per la celerità! dove modifico MOD si?
-
- Utente
perdona la nubbiaggine ma veramente non capisco... mi indicheresti il percorso esatto...??grazie mille veramente!:))
ho sostituito il file ma niente..
ho sostituito il file ma niente..
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Pannello di controllo utente>Profilo
Il messaggio di errore generato, è unico sul web.... quindi non so cosa tu abbia combinato..
- Trasferisisci tutto in locale
- Disisntalla tutti i plug-in, MOD, ecc.
- Disinstalla WordPress
- Attua un ripristino integrale ftp
Se fatto quuesto il problema sussiste, il database è compromesso.
Il messaggio di errore generato, è unico sul web.... quindi non so cosa tu abbia combinato..
- Trasferisisci tutto in locale
- Disisntalla tutti i plug-in, MOD, ecc.
- Disinstalla WordPress
- Attua un ripristino integrale ftp
Se fatto quuesto il problema sussiste, il database è compromesso.
-
- Utente
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.33-31.1-log
Riporto su questo topic perché mi si è verificato lo stesso errore con wordpress versione 3.6.1 e PHPBB Single Sign On vers. 0.9. Phpbb versione 3.0.12.
qualcuno è riuscito a risolvere? Ho provato a mandare una mail anche al supporto del plug in, ma ancora nessuna risposta.
qualcuno è riuscito a risolvere? Ho provato a mandare una mail anche al supporto del plug in, ma ancora nessuna risposta.

-
- Utente
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.33-31.1-log
Torno a scrivere perché penso di aver trovato la soluzione.
Nel mio caso stava tutto nell'impostazione di un percorso.
sull'amministrazione di wordpress ->impostazioni -> PHP BB options -> il valore PHPBB (path to wordpress - to wordpress from phpbb) deve essere "/" senza apici,...prima avevo inserito erroneamente ".../"
Per la precisione ho wordpress sulla root e il phpbb all'interno della cartella "forum".
Spero di essere stato di aiuto.
Nel mio caso stava tutto nell'impostazione di un percorso.
sull'amministrazione di wordpress ->impostazioni -> PHP BB options -> il valore PHPBB (path to wordpress - to wordpress from phpbb) deve essere "/" senza apici,...prima avevo inserito erroneamente ".../"
Per la precisione ho wordpress sulla root e il phpbb all'interno della cartella "forum".
Spero di essere stato di aiuto.