phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Inserimento banner a rotazione fine pagina forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Don Vito
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Inserimento banner a rotazione fine pagina forum

Messaggio da Don Vito » 09/11/2013, 15:15

Inserimento banner fine pagina forum

Ho la necessità di inserire dei banner nel mio forum e ho deciso di farlo a fondo pagina.

Cosi tramite PCA ho aperto stili -- template -- prosilver -- modifica e ho selezionato: overall_footer.html
Al termine del codice ho inserito quello relativo al mio banner:

Codice: Seleziona tutto

<br><p align="center"><script src="http://xxxxxxxxxx/js/m.js" language="javascript" type="text/javascript"></script><a class="m_link" href="http://xxxxxxx?key=xxxxxxxxxxxxxxx">Description</a></p></br>
Poi ho salvato e aggiornato lo stile.

Il banner è chiaramente visibile a fondo pagina e rispetta le condizioni dettate con il codice.
Inserimento banner - fondo pagina - centrato e spaziato.

Adesso avrei bisogno di trovare o di creare uno script funzionale e leggero che mi consenta di inserire altri banner nello stesso modo a rotazione. Possibilmente al refresh della pagina.

Ho cercato sul forum e su google ma sono tutti incompleti, non funzionanti e/o non si adattano bene alla mia necessità. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie

P.S. I moderatori possono vedere il mio forum e visionare la presenza del banner a fondo pagina.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Inserimento banner a rotazione fine pagina forum

Messaggio da Angolo » 09/11/2013, 16:40

Prova a cercare random banner.

Don Vito
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Don Vito » 09/11/2013, 16:44

Scusa Angolo ma non è possibile creare il random senza installare necessariamente una mod?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 09/11/2013, 18:24

Non è una funzione nativa, quindi occorre una modifica al codice. Più o meno leggera, più o meno invasiva.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”