phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Notifiche risposta argomento senza nome autore

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Darkman
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Notifiche risposta argomento senza nome autore

Messaggio da Darkman » 09/11/2013, 18:05

Ciao a tutti.

Mi sono accorto che le mail di notifica di risposta agli argomenti non indicano il nome dell'autore.

In pratica non mi funizona questo

Codice: Seleziona tutto

"{TOPIC_TITLE}"<!-- IF AUTHOR_NAME !== '' --> di {AUTHOR_NAME}<!-- ENDIF --> 
Il processo di aggiornamento alla 3.0.12 mi aveva dato nessun errore, ma qualche MOD forse ha bloccato qualcosa.
Dove posso guardareT?
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Notifiche risposta argomento senza nome autore

Messaggio da Angolo » 09/11/2013, 18:26

Cioè, non ti funziona nonostante la correttezza del codice nell'email?

Se sì, può diventare difficile individuare la causa...

Dovresti provare su spazio sperimentale, con un ripristino integrale ftp, reistallando le MOD una alla volta, e provando la funzione dopo ogni installazione. Se la causa è il rimasuglio di qualche MOD, risolverai, ma non troverai la causa precisa.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 09/11/2013, 18:48

Usa Agent Ransack e controlla in locale dove compare la variabile AUTHOR_NAME.

Io personalmente credo di averla usata in qualche mia Mod. Potrebbe andare in conflitto con quella di sistema e risultare vuota quando deve partire la notifica.

Nelle Mod basterebbe modificarla in M_AUTHOR_NAME per non avere possibili conflitti, ovviamente sia al momento della creazione (php) che in quella dell'uso (template)

Darkman
Traduttore
Traduttore
Contatta:

Messaggio da Darkman » 09/11/2013, 18:51

Si ho rimesso file di traduzione e non va ancora.

Lo strano è che ho lo stesso problema su un altro forum, quello che io uso per le prove, ma le MOD in comune sono pochissime.
Ho un altro spazio di prova dove fare le sperimentazioni da te suggerite, ma la vedo dura provare con file del tutto puliti in quanto alcune MOD interessano tabelle e possono generare errori generali.

Prima di eseguire questa via vediamo i vari pareri, potrei anche porre la questione sul .com
Micogian ha scritto:Usa Agent Ransack e controlla in locale dove compare la variabile AUTHOR_NAME.

Io personalmente credo di averla usata in qualche mia Mod. Potrebbe andare in conflitto con quella di sistema e risultare vuota quando deve partire la notifica.
Grazie, provo questo sistema
Darkman

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 09/11/2013, 18:55

Adesso non so quando parte la notifica, probabilmente quando un utente risponde al Topic.
Non è che la variabile debba essere POSTER_NAME ?
Può essere un errore della versione.

Darkman
Traduttore
Traduttore
Contatta:

Messaggio da Darkman » 09/11/2013, 19:24

Bè, se agli altri funziona e Tiger mi ha gentilmente fatto la prova, purtroppo il problema è mio,

Il risultato su file puliti ha dato 14 risultati e il report è questo

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\posting.php 60,00 KB 28/09/2013 03:20:52
1138 			$post_author_name = ((!$user->data['is_registered'] || $mode == 'edit') && $post_data['username'] !== '') ? $post_data['username'] : '';
1141 			$redirect_url = submit_post($mode, $post_data['post_subject'], $post_author_name, $post_data['topic_type'], $poll, $data, $update_message, ($update_message || $update_subject) ? true : false);

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\includes\functions_posting.php 89,00 KB 28/09/2013 03:20:52
1172 function user_notification($mode, $subject, $topic_title, $forum_name, $forum_id, $topic_id, $post_id, $author_name = '')
1343 					'AUTHOR_NAME'	=> htmlspecialchars_decode($author_name),

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\includes\functions_privmsgs.php 63,00 KB 28/09/2013 03:20:52
1876 			'AUTHOR_NAME'	=> htmlspecialchars_decode($author),

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\includes\mcp\mcp_front.php 14,00 KB 28/09/2013 03:20:52
172 					'SELECT'	=> 'r.report_time, p.post_id, p.post_subject, p.post_time, u.username, u.username_clean, u.user_colour, u.user_id, u2.username as author_name, u2.username_clean as author_name_clean, u2.user_colour as author_colour, u2.user_id as author_id, t.topic_id, t.topic_title, f.forum_id, f.forum_name',
222 						'AUTHOR_FULL'		=> get_username_string('full', $row['author_id'], $row['author_name'], $row['author_colour']),
223 						'AUTHOR'			=> get_username_string('username', $row['author_id'], $row['author_name'], $row['author_colour']),
224 						'AUTHOR_COLOUR'		=> get_username_string('colour', $row['author_id'], $row['author_name'], $row['author_colour']),
225 						'U_AUTHOR'			=> get_username_string('profile', $row['author_id'], $row['author_name'], $row['author_colour']),
273 				'SELECT'	=> 'r.report_id, r.report_time, p.msg_id, p.message_subject, p.message_time, p.to_address, p.bcc_address, u.username, u.username_clean, u.user_colour, u.user_id, u2.username as author_name, u2.username_clean as author_name_clean, u2.user_colour as author_colour, u2.user_id as author_id',
314 					'PM_AUTHOR_FULL'		=> get_username_string('full', $row['author_id'], $row['author_name'], $row['author_colour']),
315 					'PM_AUTHOR'			=> get_username_string('username', $row['author_id'], $row['author_name'], $row['author_colour']),
316 					'PM_AUTHOR_COLOUR'		=> get_username_string('colour', $row['author_id'], $row['author_name'], $row['author_colour']),
317 					'U_PM_AUTHOR'			=> get_username_string('profile', $row['author_id'], $row['author_name'], $row['author_colour']),

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\includes\search\fulltext_mysql.php 27,00 KB 28/09/2013 03:20:52
344 	* @param	string		$author_name		specifies the author match, when ANONYMOUS is also a search-match
352 	function keyword_search($type, $fields, $terms, $sort_by_sql, $sort_key, $sort_dir, $sort_days, $ex_fid_ary, $m_approve_fid_ary, $topic_id, $author_ary, $author_name, &$id_ary, $start, $per_page)
451 		if (sizeof($author_ary) && $author_name)
454 			$sql_author = ' AND (' . $db->sql_in_set('p.poster_id', array_diff($author_ary, array(ANONYMOUS)), false, true) . ' OR p.post_username ' . $author_name . ')';
528 	* @param	string		$author_name		specifies the author match, when ANONYMOUS is also a search-match
536 	function author_search($type, $firstpost_only, $sort_by_sql, $sort_key, $sort_dir, $sort_days, $ex_fid_ary, $m_approve_fid_ary, $topic_id, $author_ary, $author_name, &$id_ary, $start, $per_page)
559 			$author_name,
572 		if ($author_name)
575 			$sql_author = '(' . $db->sql_in_set('p.poster_id', array_diff($author_ary, array(ANONYMOUS)), false, true) . ' OR p.post_username ' . $author_name . ')';

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\includes\search\fulltext_native.php 48,00 KB 28/09/2013 03:20:52
413 	* @param	string		$author_name		specifies the author match, when ANONYMOUS is also a search-match
421 	function keyword_search($type, $fields, $terms, $sort_by_sql, $sort_key, $sort_dir, $sort_days, $ex_fid_ary, $m_approve_fid_ary, $topic_id, $author_ary, $author_name, &$id_ary, $start, $per_page)
453 			$author_name,
644 			if ($author_name)
647 				$sql_author = '(' . $db->sql_in_set('p.poster_id', array_diff($author_ary, array(ANONYMOUS)), false, true) . ' OR p.post_username ' . $author_name . ')';
811 	* @param	string		$author_name		specifies the author match, when ANONYMOUS is also a search-match
819 	function author_search($type, $firstpost_only, $sort_by_sql, $sort_key, $sort_dir, $sort_days, $ex_fid_ary, $m_approve_fid_ary, $topic_id, $author_ary, $author_name, &$id_ary, $start, $per_page)
842 			$author_name,
855 		if ($author_name)
858 			$sql_author = '(' . $db->sql_in_set('p.poster_id', array_diff($author_ary, array(ANONYMOUS)), false, true) . ' OR p.post_username ' . $author_name . ')';

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\italian_1_2_2\language\it\email\forum_notify.txt 1,00 KB 02/10/2013 14:58:22
5 ricevi questa notifica perche' stai controllando il forum "{FORUM_NAME}" su "{SITENAME}". C'e' stata una risposta all'argomento "{TOPIC_TITLE}" <!-- IF AUTHOR_NAME !== '' --> di {AUTHOR_NAME} <!-- ENDIF --> dalla tua ultima visita. Tramite il link che segue puoi arrivare direttamente all'argomento; non riceverai altre notifiche fino alla tua prossima visita all'argomento:

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\italian_1_2_2\language\it\email\newtopic_notify.txt 1,00 KB 02/10/2013 14:58:22
5 ricevi questa notifica perche' stai controllando il forum "{FORUM_NAME}" su "{SITENAME}". Dalla tua ultima visita e' stato creato un nuovo argomento: "{TOPIC_TITLE}" <!-- IF AUTHOR_NAME !== '' --> di {AUTHOR_NAME} <!-- ENDIF -->. Tramite il link che segue puoi arrivare direttamente al forum; non riceverai altre notifiche fino alla tua prossima visita:

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\italian_1_2_2\language\it\email\privmsg_notify.txt 1,00 KB 02/10/2013 14:58:22
5 hai ricevuto un nuovo messaggio privato da parte di "{AUTHOR_NAME}" nel tuo account su "{SITENAME}" e posta il seguente oggetto:

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\italian_1_2_2\language\it\email\topic_notify.txt 1,00 KB 02/10/2013 14:58:22
5 ricevi questa notifica perche' stai controllando l'argomento "{TOPIC_TITLE}" su "{SITENAME}". C'e' stata una risposta all'argomento<!-- IF AUTHOR_NAME !== '' --> di {AUTHOR_NAME}<!-- ENDIF --> dalla tua ultima visita. Tramite i link seguenti puoi vedere tutte le risposte; non riceverai altre notifiche fino alla tua prossima visita.

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\language\en\email\forum_notify.txt 1,00 KB 28/09/2013 03:20:52
5 You are receiving this notification because you are watching the forum, "{FORUM_NAME}" at "{SITENAME}". This forum has received a new reply to the topic "{TOPIC_TITLE}"<!-- IF AUTHOR_NAME !== '' --> by {AUTHOR_NAME}<!-- ENDIF --> since your last visit. You can use the following link to view the last unread reply, no more notifications will be sent until you visit the topic.

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\language\en\email\newtopic_notify.txt 1,00 KB 28/09/2013 03:20:52
5 You are receiving this notification because you are watching the forum, "{FORUM_NAME}" at "{SITENAME}". This forum has received a new topic<!-- IF AUTHOR_NAME !== '' --> by {AUTHOR_NAME}<!-- ENDIF --> since your last visit, "{TOPIC_TITLE}". You can use the following link to view the forum, no more notifications will be sent until you visit the forum.

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\language\en\email\privmsg_notify.txt 1,00 KB 28/09/2013 03:20:52
5 You have received a new private message from "{AUTHOR_NAME}" to your account on "{SITENAME}" with the following subject:

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\language\en\email\topic_notify.txt 1,00 KB 28/09/2013 03:20:52
5 You are receiving this notification because you are watching the topic, "{TOPIC_TITLE}" at "{SITENAME}". This topic has received a reply<!-- IF AUTHOR_NAME !== '' --> by {AUTHOR_NAME}<!-- ENDIF --> since your last visit. You can use the following link to view the replies made, no more notifications will be sent until you visit the topic.

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\language\it\email\forum_notify.txt 1,00 KB 07/10/2013 16:38:38
5 ricevi questa notifica perche' stai controllando il forum "{FORUM_NAME}" su "{SITENAME}". C'e' stata una risposta all'argomento "{TOPIC_TITLE}" <!-- IF AUTHOR_NAME !== '' --> di {AUTHOR_NAME} <!-- ENDIF --> dalla tua ultima visita. Tramite il link che segue puoi arrivare direttamente all'argomento; non riceverai altre notifiche fino alla tua prossima visita all'argomento:

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\language\it\email\newtopic_notify.txt 1,00 KB 07/10/2013 16:38:38
5 ricevi questa notifica perche' stai controllando il forum "{FORUM_NAME}" su "{SITENAME}". Dalla tua ultima visita e' stato creato un nuovo argomento: "{TOPIC_TITLE}" <!-- IF AUTHOR_NAME !== '' --> di {AUTHOR_NAME} <!-- ENDIF -->. Tramite il link che segue puoi arrivare direttamente al forum; non riceverai altre notifiche fino alla tua prossima visita:

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\language\it\email\privmsg_notify.txt 1,00 KB 07/10/2013 16:38:38
5 hai ricevuto un nuovo messaggio privato da parte di "{AUTHOR_NAME}" nel tuo account su "{SITENAME}" e posta il seguente oggetto:

C:\Users\Luigi\Desktop\phpBB3\language\it\email\topic_notify.txt 1,00 KB 07/10/2013 16:38:38
5 ricevi questa notifica perche' stai controllando l'argomento "{TOPIC_TITLE}" su "{SITENAME}". C'e' stata una risposta all'argomento<!-- IF AUTHOR_NAME !== '' --> di {AUTHOR_NAME}<!-- ENDIF --> dalla tua ultima visita. Tramite i link seguenti puoi vedere tutte le risposte; non riceverai altre notifiche fino alla tua prossima visita.

Adesso devo, con pazienza confrontare tutti questi con quelli delle mie board e vedere dove vi è l'errore.
Darkman

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 09/11/2013, 21:13

Guardando la lista del report, gran parte delle corrispondenze non centrano, sono quelle legate al testo della notifica.
Anche i riferimenti di AUTHOR_NAME in fulltext_mysql e fulltext_native non vedo cosa centrino.
Il riferimento più probabile riguarda la function user_notification() in functions_posting.

La variabile viene creata alla riga 1343

1343                'AUTHOR_NAME'   => htmlspecialchars_decode($author_name),
Bisogna vedere se realmente questa variabile viene creata perchè se nella notifica non c'è vuol dire che è vuota.

Darkman
Traduttore
Traduttore
Contatta:

Messaggio da Darkman » 10/11/2013, 21:30

Mancava quellaa riga ma l'averla messa non risolve.

Sembra che gli aggiornamenti automatici delle varie versioni abbiamo scombinato i file includes, vedo righe che non dovrebbero esserci o fuori posto. Devo fare un maggiore controllo.
Darkman

Darkman
Traduttore
Traduttore
Contatta:

Messaggio da Darkman » 15/11/2013, 20:59

Aggiorno la situazione.

Non so per quale motivo ma un paio di file della cartella includes mi risultavano scombinati e diversi e siccome i vari tentativi di rimettere i singoli file vergini mi mandavano in errore la board, ho dovuto seguire il consiglio di Angolo.

Rifatto il ripristino integrale dei file, il problema è stato risolto, rimettendo ad una ad una le mod dovrei trovare quella incompatibile con le notifiche complete.

Mi sono rimaste da reinstallare il Portale (improbabile) e quella degli indici automatici che per mie esigenze avevo chiesto di fare una modifica.
Darkman

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”