phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Utente cancellato con messaggi trattenuti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
aperegina
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95-community-log

Utente cancellato con messaggi trattenuti

Messaggio da aperegina » 27/12/2013, 12:26

Ho cancellato un utente trattenendo i messaggi ma il nome dell'utente continua a comparire a fianco dei suoi messaggi. Pensavo che il nome utente venisse sostituito con un generico "utente anonimo" ma non è così.
Ho provato a guardare direttamente nelle tabelle del database se trovavo un modo per cambiare il nome ma nella tabella user l'utente non esiste più perciò non capisco dove lo vada a prendere.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Utente cancellato con messaggi trattenuti

Messaggio da Angolo » 27/12/2013, 15:52

Il phpBB3, anche in caso di cancellazione, mantiene sempre la paternità del messaggio.
Se venisse automaticamente data l'attribuzione di "Utente anonimo" e nel tempo, si cancellassero più utenti, se venisse data la stessa dicitura, come si farebbe a distinguere i messaggi dell'utente cancellato a Gennaio, rispetto a quelli dell'utente cancellato a Febbraio, piuttosto che quello cancellato a Marzo?
Se si vuole porre in essere questa cosa, ci si deve pensare prima di effettuare la cancellazione, rinominando il nome dell'utente candidato alla cancellazione, nel modo che riteniamo. Questo a priori. Quindi, procedere alla cancellazione.

A posteriori, l'unica cosa possibile è modificare manualmente ogni singolo messaggio, rinominando l'autore.
Oppure trovare-creare una query, che modifichi il nome utente in questione, sovrascrivendolo. E non è più in gioco la tabella user.. ma le tabelle posts, topics, ecc. Tenendo presente anche le citazioni... "Tizio ha scritto..".

Io ti consiglierei di lasciare la paternità, specie se il nome utente, non contiene un dato personale (es: cognome).
Ma anche se lo contenesse, è stata una scelta incauta dell'utente, inserire il proprio cognome come nome utente.
Il nome utente, è un soprannome... non si deve mai inserire il proprio cognome.

aperegina
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95-community-log

Messaggio da aperegina » 27/12/2013, 18:30

Grazie, avevo letto tempo fa che la cancellazione comportava la comparsa di uno user generico, evidentemente chi scriveva stava sbagliando. Ho capito cosa fare, grazie.

Segnalo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Messaggio da Segnalo » 29/12/2013, 15:58

Certo, se vuoi far scomparire i messaggi scegli di voler cancellare anche i messaggi e sparisce tutto

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”